Home » Puglia Blog »
Tra le tante tradizioni e usanze pugliesi, nei mesi più freddi dell’anno, ce n’è un’altra: il pranzo della domenica. Da nord a sud del Tacco d’Italia, infatti, si è soliti riunirsi in casa per consumare un pasto ricco di leccornie appartenenti alla cucina tipica.
Scopri anche: Piatti pugliesi più famosi, ecco le ricette da conoscere e preparare
Se questa domenica tocca avere a voi ospiti a casa e siete ancora in dubbio su quali pietanze preparare, non abbiate timore: fare un figurone sarà un gioco da ragazzi. Il successo della cucina pugliese, infatti, è da ritrovare nella semplicità degli ingredienti utilizzati.
Il loro sapiente utilizzo, infatti, è in grado di dare vita a degli squisiti accostamenti che trasformeranno il vostro pranzo della domenica in un ottimo pretesto per sfoderare le vostre abilità ai fornelli.
Dopo un gradito antipasto a base di salumi e formaggi, rustici salati e chi più ne ha più ne metta, tantissimi sono i primi piatti che possono essere proposti ai commensali.
Dai più tradizionali orecchiette con il ragù o con le cime di rape, spaziare con i primi piatti pugliesi è semplicissimo. Di seguito un elenco di alcune prelibatezze:
Ancora a corto di idee?!
Data: 11 Dic 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.