Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Cucina pugliese, primi piatti della domenica

Cucina pugliese, primi piatti della domenica

“Alcune idee sulle pietanze tradizionali pugliesi da mangiare la domenica.”
Cucina pugliese, primi piatti della domenica

Tra le tante tradizioni e usanze pugliesi, nei mesi più freddi dell’anno, ce n’è un’altra: il pranzo della domenica. Da nord a sud del Tacco d’Italia, infatti, si è soliti riunirsi in casa per consumare un pasto ricco di leccornie appartenenti alla cucina tipica.

Scopri anche: Piatti pugliesi più famosi, ecco le ricette da conoscere e preparare

Se questa domenica tocca avere a voi ospiti a casa e siete ancora in dubbio su quali pietanze preparare, non abbiate timore: fare un figurone sarà un gioco da ragazzi. Il successo della cucina pugliese, infatti, è da ritrovare nella semplicità degli ingredienti utilizzati.

Il loro sapiente utilizzo, infatti, è in grado di dare vita a degli squisiti accostamenti che trasformeranno il vostro pranzo della domenica in un ottimo pretesto per sfoderare le vostre abilità ai fornelli.

Quali primi piatti preparare in Puglia la domenica

Dopo un gradito antipasto a base di salumi e formaggi, rustici salati e chi più ne ha più ne metta, tantissimi sono i primi piatti che possono essere proposti ai commensali.

Dai più tradizionali orecchiette con il ragù o con le cime di rape, spaziare con i primi piatti pugliesi è semplicissimo. Di seguito un elenco di alcune prelibatezze:

Ancora a corto di idee?!


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento