notizie provincia taranto
News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Vento previsto per tutto il weekend sulla Puglia

Vento previsto per tutto il weekend sulla Puglia

“Un fine settimana all'insegna del sole alternato a forti raffiche di vento.”
Vento previsto per tutto il weekend sulla Puglia

Ancora temperature fredde e tempo incerto anche per questo fine settimana. Neve per la prima volta dell’anno completamente assente, anche sui Monti Dauni sui quali aveva continuato a scendere. La regione sarà caratterizzata, nelle giornate di venerdì e domenica da forti raffiche di vento.

Venerdì 18

La mattinata di oggi è all’insegna del sole su quasi tutta la Puglia, ad eccezione del Salento ionico nel quale è prevista la pioggia. La luce solare, però, non potrà essere goduta a pieno in quanto sarà caratterizzata da forti raffiche di vento che non daranno tregua. La situazione resterà invariata per tutto il pomeriggio: il maltempo della zona ionica, però, toccherà anche alcune coste del Salento adriatico, sulle quali ci saranno dei rovesci sparsi. La corrente che interessa il Tacco D’Italia abbandonerà la regione in tarda serata, lasciando spazio a fenomeni nuvolosi. I valori termici sono più consoni alle medie stagionali, le cui temperature si aggirano con le massime intorno ai 10-11°C.

Sabato 19

Dai monti del Gargano alla Valle D’Itria ci saranno nuvole alternate a sole già a partire dalle prime ore della giornata. La parte meridionale della regione, si sveglierà all’insegna della pioggia. Il Salento ionico, in particolare, avrà forti fenomeni temporaleschi. Più attenuati sono i rovesci che comunque caratterizzeranno le coste della provincia di Brindisi e Lecce. Le piogge saliranno su quasi tutta la regione nel pomeriggio, bagnando le cittadine di tutto il Salento, della provincia di Bari fino a quelle della Murgia. Cieli sereni o poco nuvolosi su Monti Dauni e Gargano. Le precipitazioni si attenueranno in serata, con le ultime piogge previste della giornata su tutto il Salento.

Domenica 20

Il vento tornerà predominante a soffiare sulle Murge, Valle D’Itria, coste di Bari e Salento ionico. Nello specifico sulla Daunia cieli molto nuvolosi o coperti con deboli precipitazioni. Le schiarite arriveranno in serata. Nelle ore centrali della giornata sul litorale ionico cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, sul Salento invece le nubi saranno basse. Temperature minime in aumento, con estremi di 7°C, massime stabili, con punte di 12°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia