News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto, Rossella Brescia realizza un corto per la disabilità

Taranto, Rossella Brescia realizza un corto per la disabilità

“Rossella Brescia protagonista del cortometraggio sul tema della disabilità nella città di Taranto.”
Taranto, Rossella Brescia realizza un corto per la disabilità

Sono già iniziate a Taranto, città dei due mari, le riprese per un cortometraggio incentrato sul tema della disabilità con una protagonista d’eccezione: Rossella Brescia. L’idea del progetto è nata da un’idea di Fabio Matacchiera, presidente del Fondo Antidiossina onlus, per il principio secondo il quale attraverso lo sport e nel caso specifico attraverso la danza, è possibile andare avanti nonostante tutto. Il cortometraggio intitolato “Passi d’amore”, vedrà appunto la partecipazione di Rossella Brescia, ballerina, conduttrice ed attrice apprezzatissima nel panorama nazionale.

Il progetto del corto è stato scritto da Iolanda Fischietti con Claudia Lezza ed è particolarmente incentrato sul tema della disabilità, attorno al quale spesso ruotano pregiudizi e si devono affrontare numerosi ostacoli anche alle volte insormontabili. Lo scopo della produzione è quello di generare un sentimento positivo che parta dalla speranza, dalla forza e dalla determinazione di chi non si arrende. L’attività fisica, in particolare la danza, non fanno altro che agevolare il percorso.

Rossella Brescia, da sempre molto attenta a tematiche del genere, contribuirà alla realizzazione delle riprese in prima persona, altra protagonista nel cortometraggio è Fabiana Laneve, originaria di Martina Franca, in provincia di Taranto, che vanta diverse partecipazioni a stage in ambito italiano ed internazionale.

Una realizzazione che segue quella di “Oltre le nubi”, prodotto nel 2015 dal Fondo Antidiossina onlus della città di Taranto e da Fabio Matacchiera e quella di “Un amico per sempre”, sul tema del bullismo e del riscatto dello scorso anno. Nel corso della 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia il corto ricevette la menzione speciale della Green Cross per l’ambiente.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia