Puglia Blog

Home » Puglia Blog » San Valentino in Puglia, 14 tra i luoghi più romantici

San Valentino in Puglia, 14 tra i luoghi più romantici

“I paesaggi pugliesi sono perfetti per trascorrere un weekend all'insegna dell'amore.”
San Valentino in Puglia, 14 tra i luoghi più romantici

Il giorno più atteso dalle coppie degli innamorati è quello di San Valentino: ogni 14 febbraio i fidanzati di tutto il mondo decidono di trascorrere con la propria metà alcune ore indimenticabile all’insegna del puro e sdolcinato romanticismo. Trascorrere la giornata, o meglio ancora il weekend in Puglia renderà l’esperienza davvero indimenticabile. Oltre ai cioccolatini, alle frasi d’amore e alle rose regalate, la regione offre degli scenari deliziosi in cui una semplice camminata con la propria dolce metà renderà l’esperienza irripetibile.

L’unico problema è scegliere quale tra gli scorci pugliesi possa esprimere al meglio i sentimenti per l’altra persona. Optare per una sola soluzione tra quelle proposte qui di seguito, però, non esclude tutte le altre mete che potranno essere visitate in tutto il resto dell’anno, anche senza aspettare l’arrivo di San Valentino.

Tanti i luoghi ideali in cui passare il San Valentino

Per stupire la propria lei o il proprio lui basterà prenotare una notte in uno dei maestosi trulli di Alberobello, la cui magia sarà completata dal calore e dalle tradizioni del posto. Lo stesso incantesimo si potrà respirare visitando l’apprezzatissima Polignano a Mare o uno dei borghi più belli d’Italia come quelli di Locorotondo od Ostuni. Un’altra bellezza degna di nota è la città di Trani, anche nota come la Perla dell’Adriatico per il meraviglioso porto mozzafiato in cui scattare una foto all’insegna dell’amore.

Queste terre non sono le unica meta consigliata per trascorre un perfetto San Valentino. Anche una visita nelle salentine Lecce, Gallipoli, Porto Cesareo o Otranto permetteranno di restare affascinati dal calore delle tradizione di questi luoghi che uniranno ancora di più la coppia facendola sentire avvolta in una bolla personale d’amore. Un altro possibile itinerario potrebbe essere quello di farsi tentare dalle squisitezze culinarie tipiche della Puglia tutta e delle zone della bassa Murgia o della zona tarantina, come ad esempio Crispiano.

Il nord della regione non è esente dal regalare un weekend di San Valentino da sogno: i paesini del Gargano come Vieste, Peschici, Bovino e Monte Sant’Angelo restano dei gioiellini da visitare anche durante il periodo invernale. Pernottando in uno di questi comuni sarà possibile dedicare una giornata immersi dalla bellezza della natura della Foresta Umbra in cui ammirare daini e caprioli oltre alla meravigliosa flora invernale.

Impossibile non citare il luogo d’amore per eccellenza: Vico del Gargano. Questa località è nota in tutta Italia grazie alla tradizione del posto, protetto dallo stesso San Valentino. Scambiarsi tenerezze nello stretto vicolo del bacio, da accompagnare con una passeggiata nel centro storico, permetterà di trascorrere una giornata indimenticabile.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia