News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Pranziamo Insieme, tre chef stellati cucinano per le mense Caritas pugliesi

Pranziamo Insieme, tre chef stellati cucinano per le mense Caritas pugliesi

“Tre chef stellati per una settimana saranno cuochi Caritas in tutta la Puglia, il progetto è Pranziamo Insieme.”
Pranziamo Insieme, tre chef stellati cucinano per le mense Caritas pugliesi

Le mense Caritas sparse lungo la regione ospiteranno, da oggi fino al 12 novembre, un trio di chef unico nel suo genere tra le sue cucine, nel nome dell’iniziativa dal titolo Pranziamo Insieme. Tre cuochi stellati, ovvero Stefano Callegaro direttamente da Masterchef, Vito Centomani e Francesco Venafra, prepareranno per tutte le persone in difficoltà un totale di almeno 700 pasti nelle diverse sedi dell’onlus diffuse per i vari capoluoghi pugliesi, tra Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e Trani.

Pranziamo Insieme

L’iniziativa di Pranziamo Insieme durerà una settimana e i vari orari, le date, i luoghi coinvolti, sono tenuti riservati non a caso, così da rispettare la privacy dei tre cuochi partecipanti ed evitare problemi di sovraffollamento nelle mense preposte garantendo inoltre, così, un numero congruo di pasti riservato esclusivamente ai normali richiedenti. Ogni pranzo, nello specifico, si svolgerà nella totale riservatezza delle mense Caritas dei comuni coinvolti, delle mense diocesane e dei volontari che quotidianamente svolgono ruolo di supporto nelle varie strutture.

Le mense Caritas

Grazie alla supervisione di Stefano Callegaro, Vito Centomani e Francesco Venafra, anche i menù sono stati accuratamente studiati e preparati, così da rispettare ogni religione e cultura. L’iniziativa Pranziamo Insieme mira a coordinare le strutture di solidarietà pugliesi in un progetto lodevole che si spera possa valere come un modesto pensiero natalizio rivolto a tutti coloro che, giornalmente, fanno uso delle mense Caritas regionali, il tutto promuovendo anche lo spirito e l’animo di una Puglia che aiuta chiunque, soprattutto chi è in difficoltà, invitando tutti coloro che desidereranno a svolgere la medesima attività di volontariato. La sola mensa Caritas di Santa Chiara a Bari raccoglie 150 persone al giorno per un totale di ventimila pasti l’anno, comprendendo uomini e donne che giungono nel capoluogo di provincia da tutte le parti del mondo. Grazie a iniziative come Pranziamo Insieme luoghi abitualmente associati al riparo e supporto offrono la possibilità di regalare anche del sincero calore umano ad ogni avventore, creando del vero spirito familiare.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia