News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Weekend, meteo dal 9 all’11 novembre, piogge solo nel Tarantino

Weekend, meteo dal 9 all’11 novembre, piogge solo nel Tarantino

“Il weekend sarà caratterizzato da nubi e nebbia, con rovesci nel tarantino e nel Salento.”
Weekend, meteo dal 9 all’11 novembre, piogge solo nel Tarantino

Sarà un weekend autunnale prevalentemente soleggiato, quello che caratterizzerà il periodo da oggi 9 fino a domenica 11 novembre. Le poche piogge che potranno impedire al sole di riscaldare questo fine settimana saranno presenti per la maggior parte nell’area meridionale della Puglia, tra Salento versante ionico e provincia di Taranto, con un’intensità relativamente bassa. Le temperature si abbasseranno gradatamente rispetto a quelle dei giorni passati, faticando a superare i canonici 20° C a cui ci si era abituati. Il tutto sarà dovuto non solo all’avvicinarsi del clima gelido tipicamente invernale ma anche ad un aumento di pressione che abbraccerà tutta la regione, con correnti umide provenienti dalle aree meridionali che porteranno piccoli rovesci tra Taranto e Basilicata.

Oggi, venerdì 9 novembre

Durante questa giornata, quella di venerdì 9 novembre, il campo anticiclonico su tutta la Puglia sarà particolarmente rafforzato, allontanando le correnti piovose che colpiranno in particolare l’area meridionale della regione. Nonostante la giornata serena, questa notte sono attesi spessi banchi di nebbia che aumenteranno il tasso di umidità creando una fitta foschia su Tavoliere, Murge, Valle d’Itria e Salento entroterra. Ventilazione debole e al massimo a livello brezza, con temperature in diminuzione e massime regionali pari a 19° C.

Sabato 10 novembre

Domani, con l’inizio del weekend, sabato 10 novembre, il campo di alta pressione garantirà bel tempo e cieli assolati su quasi tutta la Puglia, con l’esclusione del tarantino che continuerà ad essere colpito da leggeri piovaschi, per lo più durante le prime ore del mattino. Possibili rannuvolamenti su tutto il resto della regione, con un rischio piogge limitato e punte di 20° C.

Domenica 11 novembre

Nonostante la notte tra il sabato e la domenica sia serena e priva di rovesci su tutta la regione, durante la giornata di domenica sono attesi piovaschi in particolar modo lungo il perimetro con la Lucania e sul tarantino, con precipitazioni attese fino al primo pomeriggio. Meglio il restante della Puglia che trascorrerà quindi un weekend completamente tranquillo, con minime in netto caso e massime stabili, aprendo a una nuova settimana composta da cieli al massimo nuvolosi.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia