News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto arriva il Locomotive Jazz Festival con Malika Ayane all’alba

Taranto arriva il Locomotive Jazz Festival con Malika Ayane all’alba

“Il Locomotive Jazz Festival vedrà quest'anno la speciale partecipazione di Malika Ayane con il concerto all'alba.”
Taranto arriva il Locomotive Jazz Festival con Malika Ayane all’alba

Nella città dei due mari arriva il Locomotive Jazz Festival, con la direzione del sassofonista Raffaele Casarano, tra gli ospiti di quest’edizione Kurt Elling, mentre Malika Ayane sarà protagonista del concerto notturno di Castro. Un festival che quest’anno ha deciso di allargare i suoi orizzonti, raggiungendo oltre Lecce anche altre città tra cui Taranto. Quest’anno il Locomotive Jazz Festival con “La musica cresce nelle periferie” vuole lanciare un messaggio al territorio dove opera al pubblico internazionale.

Il festival sarà attivo nella città di Taranto dal 19 al 22 luglio, con diversi eventi musicali, artisti nazionali ed internazionali, con concerti sin dal mattino con jazzisti locali alle 11 e alle 18, per valorizzare i territori con l’apporto artistico e musicale dei protagonisti di questo evento. Il 19 luglio, alle 21:00 sul palco del teatro di Villa Peripato, si esibirà il cantante jazz americano Kurt Elling, vincitore di diversi Grammy Awards con il suo quintetto, con la presenza straordinaria di Marquis Hill.

Il 20 luglio alle 17:00 nel dipartimento di Salute mentale si svolgerà un workshop intitolato “Musica e mente: la percezione”, mentre la serata inizierà alle 21:00 suddividendosi in due sessioni musicali, la prima nella quale si esibirà Marco Pacassioni 4tet feat Raffaele Casarano che presenteranno il nuovo lavoro discografico intitolato Grazie; la seconda parte della serata sarà dedicata al concerto del duo jazz tedesco che vede protagonisti Till Bronner e Dieter Ilg con Nightfall, primo successo musicale nato dalla loro collaborazione. Il giorno successivo, (21 luglio), il palco del teatro di Villa Peripato ospiterà il gruppo jazz pugliese Sidewalk Cat 5tet, succeduti da Stefano Di Battista e Nicky Nicolai. Il 22 luglio si passerà alla trilogia Locomotive 2018, il Tramonto Locomotive, quando alle 19 sul viale Jonio verrà ospitato il cantautore italiano Bungaro con il nuovo lavoro discografico MareDentro – Il viaggio. Antonio Fresa si esibirà invece nel Chiostro di San Domenico, tra i luoghi della cultura del Mibact, con l’esibizione al pianoforte.

Il pezzo forte del Locomotive è come sempre il concerto all’alba che vedrà come ospite speciale del 2018 Malika Ayane, artista che si esibirà nella notte tra il 28 ed il 29 luglio a Castro Marina, in zona Porto Vecchio con lo speciale quintetto composto dal direttore artistico Raffaele Casarano al sassofono, Mirko Signorile al piano, Giorgio Vendola al contrabbasso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria e Alessandro Monteduro alle percussioni, con inizio del concerto alle 4:30.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia