News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto nel film “Anche Senza di Te”, presentato in anteprima

Taranto nel film “Anche Senza di Te”, presentato in anteprima

Taranto nel film “Anche Senza di Te”, presentato in anteprima

È stata presentata in anteprima mondiale in questi giorni la recente opera cinematografica realizzata dal regista Francesco Bonelli con la partecipazione di Myriam Catania, Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore e Alessio Sakara, intitolata “Anche Senza di Te”. Il film girato interamente a Taranto, con il patrocinio della città e distribuito dalla Sun Film Group, casa di produzione e distribuzione cinematografica pugliese la cui sede è proprio la Città dei Due Mari.

La commedia di stampo sentimentale parla di Sara Cordelli, interpretata magistralmente da Myriam Catania, insegnante di scuole elementari precaria ed emotivamente fragile legata sentimentalmente ad Andrea (Matteo Branciamore), medico che pone al primo posto la carriera rispetto all’amore. Il film inizia con l’interruzione della loro relazione e con il viaggio emotivo che porta Sara a crescere grazie all’insegnamento dell’alfabetizzazione emotiva ai suoi studenti, il tutto grazie al supporto del collega Nicola (Nicolas Vaporidis), giovane vedovo sognatore appassionato che desidera portare a Taranto un nuovo metodo educativo rivoluzionario. Su questo sfondo agirà anche Carlo, interpretato dall’artista marziale misto e combattente dei pesi mediomassimi nella federazione statunitense Bellator MMA Alessio Sakara, attore porno dall’indole comica che sarà spalla e supporto per la protagonista.

Una pellicola dove con la scusa della comicità e della leggerezza tipica della commedia si parlerà di sentimenti ma anche di società affrontando temi come l’emancipazione femminile, il nepotismo nel lavoro, la fuga all’estero dei cervelli, lo stato dell’educazione nella scuola per l’infanzia, il ruolo dell’insegnante nella nostra società, lo stato dell’educazione nella scuola per l’infanzia, il tutto muovendosi intorno alla domanda fondamentale, “come siamo in rapporto con noi stessi?” su cui poggerà tutta la trama.
Il dover imparare ad affrontare ansia, panico, depressione, è un punto fondante del film non a caso scelto come problema sempre più rilevante nella società moderna: “Anche Senza di Te” è un film che vuole parlare a tutti, soprattutto a chi si sente smarrito e senza una vera direzione, è una pellicola di formazione che vede protagonista la ridefinizione di sé stessi insieme alla città di Taranto che incornicia magnificamente questo percorso. L’uscita cinematografica in tutta Italia è prevista per l’8 marzo.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia