News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Taranto, nella città dei due mari la Fiera della Letteratura a maggio

Taranto, nella città dei due mari la Fiera della Letteratura a maggio

Taranto, nella città dei due mari la Fiera della Letteratura a maggio

Arriverà proprio nella città dei due mari la Fiera della Letteratura, alla sua primissima edizione in questo 2018. Una rassegna che prenderà vita dal 3 al 5 maggio, nel castello aragonese della città di Taranto. Una programmazione di tra giorni a cura di un’associazione temporanea di scopo all’interno della quale sono presenti quattro soggetti attivi: l’Associazione Le belle città, il Liceo delle Scienze Umane ed economico sociale Vittorino da Feltre, la Lega navale italiana, sezione di Taranto ed il gruppo locale Act!onaid.

Una comunione d’intenti con la quale si è deciso di intraprendere la sfida della condivisione e della partecipazione, per diffondere l’importanza, la passione e l’amore per la letteratura, con uno sguardo incentrato anche sulla valorizzazione del mare come risorsa, un luogo dal quale apprendere conoscenze, culture, tradizioni: il luogo di scambio per eccellenza.

Un evento inserito nel progetto Taranto due mari di libri, con lo scopo di creare percorsi di rigenerazione a livello sociale, per piantare e far germogliare relazioni di fiducia tra le persone e nella comunità, alimentando la conoscenza attraverso il libro.

Il progetto della Fiera della Letteratura, candidato all’avviso pubblico promosso dall’assessorato all’Industria turistica e culturale della regione Puglia, è stato ammesso ma non ha ottenuto il finanziamento, ma gli ideatori non si sono dati per vinti ed hanno proseguito con il loro impegno, viaggiando attraverso i libri con lo scopo di guardare il mondo con gli occhi del mare.

Numerosi gli incontri e le iniziative dalle quali si è spianata la strada per realizzare la Fiera della letteratura del libro, realizzata anche grazie ad Angela Mauro, giornalista della testata online Huffington Post, oggi direttore artistico dell’evento. Un vero e proprio sogno che diventa realtà per gli organizzatori, un sogno ad occhi aperti che porterà Taranto a viaggiare a vele spiegate verso la cultura e la bellezza che da essa deriva.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia