News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Ruota Panoramica in piazza, anche Taranto si prepara per l’inverno

Ruota Panoramica in piazza, anche Taranto si prepara per l’inverno

“Ruota panoramica e pista di pattinaggio sul ghiaccio protagoniste dell'inverno tarantino.”
Ruota Panoramica in piazza, anche Taranto si prepara per l’inverno

Anche la città di Taranto, oltre il comune di Bari che porta avanti l’iniziativa da più di un anno, avrà la sua ruota panoramica che permetterà a cittadini e turisti di ammirare il panorama della città stretta tra due mari in tutto il suo splendore. Si attende la realizzazione della struttura, alta 32 metri circa, che vedrà il suo primo giro ufficiale il 15 dicembre e che avrà al suo interno cabine speciali strutturate non solo per essere altamente sicure ma anche per ospitare persone con disabilità. Si preannuncia pertanto un Natale all’insegna del divertimento, soprattutto per i bambini che potranno quindi vivere nella loro città un’esperienza inedita, il tutto in un ambiente protetto e di alta qualità.

La ruota panoramica

La location prescelta per la creazione della ruota panoramica sarà piazza Garibaldi, a pochi passi dall’Isola, da cui sarà possibile ammirare scorci unici e a dir poco romantici, dando vita a una nuova attrattiva dedicata ad un comune ricco di qualità e che nel periodo natalizio diventa un enorme parco ricco di luci e arte, un’atmosfera unica adatta a tutta la famiglia.

La pista di pattinaggio

Entro la giornata di oggi ha visto la sua inaugurazione anche la tanto attesa pista di pattinaggio sul ghiaccio, la cui partenza ha subito un netto ritardo per via dei maltempo che ha caratterizzato queste giornate e che ne ha reso impossibile usufruirne i servizi. Quest’ultima non si trova a piazza Garibaldi, dove gli spazi saranno occupati dalla ruota panoramica, ma in piazza della Vittoria, offrendo a grandi e piccini una nuova occasione di gioco, sport e divertimento. La nuova inaugurazione è stata decisa su decisione dell’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Feder Club Taranto, affiliata alla Federazione Italiana Sport Rotellistici dal 1989, che avranno modo di offrire alla città l’esibizione dei giovani campioni regionali della Ctg, giovanissimi esordienti e ragazzi. Sarà un inverno originale e sempre divertente per i cittadini della città di Taranto, che con la nuova ruota panoramica e la pista di pattinaggio, in programma fino al 20 gennaio, avranno modi inediti per spendere il proprio tempo libero.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia