News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Raduno di Harley Davidson per combattere il tumore con l’Ant

Raduno di Harley Davidson per combattere il tumore con l’Ant

“Un raduno per la solidarietà che vedrà coinvolti gli harleysti di tutto il mondo nel territorio del brindisino.”
Raduno di Harley Davidson per combattere il tumore con l’Ant

La città di Brindisi sarà protagonista a partire da oggi del megaraduno organizzato dal Club Porta d’Oriente free charger con 550 iscritti da tutta Italia, Francia, Spagna, Belgio e Germania in arrivo nel territorio del brindisino. Il raduno internazionale di harleysti sarà completamente all’insegna della solidarietà e della lotta ai tumori attraverso la prevenzione. L’evento è stato organizzato dal Club Porta d’Oriente free charter, presieduto da Franco Battista. Arriveranno nel territorio una serie di amanti dell’Harley Davidson, non soltanto per conoscere le bellezze paesaggistiche, passare momenti di aggregazione e convivialità ma anche per sostenere una campagna di prevenzione dell’Ant, associazione nazionale tumori, il “Progetto melanoma” portato avanti da moltissimo tempo con grande tenacia dalla delegata provinciale, la pediatra Franca Sergio.

Tre giorni di eventi

Tre giorni di eventi a partire da oggi venerdì sino a domani e dopodomani, con ben 550 iscritti al raduno che giungeranno a bordo di 480 Harley Davidson, provenienti da tutte le regioni dal Nord Italia sino al Sud, isole comprese, oltre che da Spagna, Francia, Belgio e Grecia, per un totale di 32 gruppi italiani e gli altri internazionali.

Il programma

Il programma prevede l’accoglienza venerdì a Carovigno, con momenti conviviali ed una festa in serata, sabato a partire dalle 9 in moto si farà visita ad Ostuni con tappa al belvedere per trascorrere metà giornata nelle strade della Città Bianca. Nel pomeriggio tappa a Brindisi, con gli harleysti che entreranno dal Brin Park attraversando tutta la città percorrendo le vie principali sino ai giardinetti del lungomare Regina Margherita. La tappa successiva sarà la scalinata virgiliana con il gazebo dell’Ant. L’associazione ha infatti preparato delle calamite raffiguranti delle Harley Davidson e delle pergamene, per ringraziare dell’importante sostegno all’iniziativa per combattere uno dei tumori più pericolosi ed infidi che esistano.

Le iniziative

Sono diverse le iniziative alle quali continueranno a partecipare gli associati, tra cui alcune per la lotta alla leucemia ed ai tumori al seno. Nella location delle colonne romane si esibirà un gruppo di sbandieratori ed un gruppo folkloristico con uno spettacolo di pizzica a cui seguirà la visita a Brindisi oltre al ritorno in struttura per concludere la serata di sabato con rocIkabilly ed uno spettacolo di burlesque; domenica partiranno tutti i gruppi.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia