News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Paolo Sassanelli sarà il presidente di giuria del Foggia Film Festival 2018

Paolo Sassanelli sarà il presidente di giuria del Foggia Film Festival 2018

“Giunto alla sua ottava edizione, il Foggia Film Festival (dal 18 al 24 novembre) avrà come presidente di giuria l’attore Paolo Sassanelli.”
Paolo Sassanelli sarà il presidente di giuria del Foggia Film Festival 2018

Sarà l’attore barese Paolo Sassanelli il presidente della giuria del Foggia Film Festival 2018. La manifestazione cinematografica si svolgerà dal 18 al 24 novembre nella città di Foggia, ma la macchina organizzativa si è già messa in moto, selezionando per il ruolo di presidente della giuria di valutazione, uno degli attori e sceneggiatori più influenti nel panorama del cinema italiano, Paolo Sassanelli.

L’attore, seguirà i precedenti presidenti di giuria che, nelle passate edizioni, hanno seduto al tavolo del Foggia Film Festival. Solo per citarne qualcuno: Sergio Rubini nel 2014, Giovanni Veronesi nel 2015, Michele Placido nel 2016 e Pino Bruno nel 2017.

Paolo Sassanelli

Originario di Bari, Paolo Sassanelli debutta nel mondo del cinema come attore, partecipando a svariati film. Il successo, tuttavia, arriverà grazie alla televisione. Sono le fiction, infatti, a consacrare la popolarità dell’attore pugliese a partire dagli anni ’90. Il debutto sul piccolo schermo avverrà con “Classe di ferro”, la fiction targata Mediaset che ripercorreva le vicissitudini di alcuni giovani italiani durante il servizio di leva militare.

Paolo Sassanelli, tuttavia, entrerà ufficialmente nelle case degli italiani a partire dal 1998, con il primo ciack della fiction “Un medico In famiglia”, al fianco del pugliese doc Lino Banfi. Nel 2009 Paolo, si avvicinerà anche alla regia con il corto “Uerra”, ambientato nell’italia del dopo guerra per poi essere candidato nel 2010 ai David di Donatello come miglior cortometraggio.

La sua ultima fatica cinematografica, nonché il suo primo lungometraggio, è stato proiettato nelle sale italiane lo scorso giungo. Si tratta del film “Due Piccoli Italiani”.

Foggia Film Festival

Giunge alla sua ottava edizione il Foggia Film Festival che sarà ospitato presso l’Auditorium Santa Chiara di Foggia. Una rassegna cinematografica rivolta soprattutto ai giovani e finalizzata alla promozione del linguaggio audiovisivo.

Questo, attraverso la proiezione di lavori di giovani e di studenti emergenti, ma anche tramite l’organizzazione di convegni, seminari e laboratori. Tra i premi, infatti, anche quelli assegnati da Rai Scuola ai filmakers debuttanti che abbiano partecipato al contest “Student Film Festival”.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia