Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Una Pasqua ricca di cultura quella che sarà festeggiata oggi in tutta la regione Puglia, grazie all’iniziativa del Mibact, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Non è un pesce d’aprile, ma un’inziativa volta a promuovere ed implementare l’offerta turistica e culturale regionale. Oggi infatti si festeggia oltre alla Pasqua anche la prima domenica del mese che, come di consueto, prevede l’ingresso gratuito nei luoghi di cultura statali e nei castelli e nei musei di Puglia.
A fare da ciceroni ai turisti e ai cittadini che hanno optato per un weekend culturale, oggi ci saranno le guide turistiche di Nova Apulia, abilitate ed accreditate al Polo Museale della Puglia ed al MARTA di Taranto. I professionisti guideranno i visitatori alla scoperta dei tesori custoditi con passione nei numerosi castelli voluti da Federico II nella nostra splendida terra.
In particolare saranno visitabili i castelli della città di Bari, di Trani, detta La Perla del Sud e di Castel del Monte, oltre che gli splendidi musei ed i parchi archeologici di Gioia del Colle ed Egnazia. In queste giornate speciali sarà visitabile anche il MARTA di Taranto, il Museo Archeologico Nazionale, con una tariffa speciale.
Anche nella giornata di domani, Lunedì dell’Angelo, saranno aperte le porte ai visitatori con regolare biglietto d’ingresso per visite guidate con tariffa agevolata. Per prenotare e chiedere eventuali informazioni è possibile contattare i bookshop di Nova Apulia ai seguenti recapiti:
Data: 1 Apr 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.