News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Natale a Trani, adotta una strada per le feste nella Perla del Sud

Natale a Trani, adotta una strada per le feste nella Perla del Sud

Natale a Trani, adotta una strada per le feste nella Perla del Sud

Adotta una strada” è un’iniziativa interessante e ricca di spirito di comunità, che sta “addobbando per le feste” la città di Trani. Un’azienda con l’intenzione di promuoversi può adottare una strada come sponsor e in base al proprio budget arricchirla con arredi natalizi. Il Natale a Trani quest’anno sarà decisamente diverso, ad esempio piazza Quercia anzichè essere deserta sarà ravvivata nella notte del Capodanno con mezza piazza adottata da un’azienda e l’altra metà da un’altra. Il risultato sarà un bellissimo ed illuminatissimo albero di Natale da un lato e una pista di pattinaggio sul ghiaccio dall’altro lato. Il dislivello della piazza sarà colmato con una struttura sopraelevante che darà l’impressione al pattinatore di trovarsi quasi al livello del campanile della cattedrale di Trani.

Il progetto “adotta una strada” del “Natale a Trani” sta riscuotendo un notevole successo, tanto che si è deciso di prorogare il termine di scadenza per le proposte, inizialmente fissato al 22 novembre e adesso prorogato sino al 5 dicembre. Anche la natura giuridica del rapporto da instaurare tra il comune di Trani ed i soggetti ammessi alla procedura è cambiata. I soggetti da un contratto di sponsorizzazione avranno un contratto di prestazione d’opera, in quanto questa forma è stata ritenuta più confacente alla natura dell’iniziativa stessa.

L’iniziativa natalizia “adotta una strada” è a cura dell’assessorato alle attività produttive per addobbare vie e piazze di Trani nel corso di queste feste natalizie e di fine anno. L’amministrazione comunale con un progetto così invitante ha dato la possibilità alle aziende di fare un investimento intelligente e al tempo stesso solidale nei confronti della città. Non mancheranno giganteschi alberi di Natale, ghirlande, luminarie tridimensionali e addobbi natalizi. Sono inoltre previsti eventi musicali, concerti, dj set, degustazioni, percorsi di street food, spettacoli di strada. I soggetti eseguiranno gli interventi sulle strade ottenendo in cambio un potente messaggio pubblicitario e promozionale.

In piazza Quercia si sta già provvedendo all’allestimento di luminarie a forma di albero di Natale, che ha adottato metà piazza. Ci saranno alberi alti cinque metri con 7200 luci a led a basso consumo energetico. Il ricco programma partirà il prossimo 2 dicembre con una serie di attività in onore del Natale e delle feste di fine anno.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia