News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Meteo, il weekend del 21 dicembre: sole e nuvole sulla Puglia

Meteo, il weekend del 21 dicembre: sole e nuvole sulla Puglia

“Cieli sereni e al più nuvolosi per tutto il weekend, a dirlo sono le previsioni meteo per la Puglia di questo weekend. ”
Meteo, il weekend del 21 dicembre: sole e nuvole sulla Puglia

Grazie a un graduale e lento aumento della pressione su tutta la Puglia, l’ultima settimana è stata caratterizzata da condizioni meteo piacevoli e soleggiate, intervallate al più da lente ma inesorabili formazioni nuvolose su tutto il territorio in maniera quasi uniforme dalla Daunia al Salento. Sarà durante la giornata di giovedì che le condizioni meteo saranno oggetto di una piccola flessione che condurrà in particolar modo sulle murge e sulla terra delle gravine degli sparuti rovesci, tuttavia entro oggi le varie perturbazioni lasceranno il posto a cieli relativamente sgombri da precipitazioni e tendenzialmente sereni. La giornata preparerà la regione ad un weekend che si preannuncia piacevole e sgombro da sorprese di sorta. 

Meteo di oggi

Durante la giornata di oggi, venerdì 21 dicembre, le condizioni meteo saranno discrete e piacevoli per il periodo, con il sole che si alternerà al passaggio di qualche conglomerato nuvoloso, contesto quindi tendenzialmente asciutto. Le varie temperature saranno in lieve aumento nei valori minimi su tutta la regione, tuttavia si presenteranno in calo nei massimi. Ventilazione debole a tratti moderata dai quadranti occidentali con mari poco mossi, giornata perfetta per visitare i tratti costieri adriatici e ionici.

Sabato 22 dicembre

Giunta la giornata di sabato 22 dicembre si potrà assistere a una stabilizzazione del clima di alta pressione su tutta la regione, garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. Nello specifico su tutta la Daunia, le murge, il Tavoliere, la litoranea adriatica e il Salento, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; più instabili le condizioni sul litorale ionico con possibili schiarite con l’arrivo del pomeriggio. Condizioni meteo con temperature minime in aumento, possibili estremi di 12°C; massime stabili, che toccheranno i 17°C. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali in quota.

Domenica 23 dicembre

Condizioni meteo che si confermeranno anche per la giornata di domenica 23 dicembre, periodo nel quale ai cieli sereni subentreranno al massimo poche nubi su tutta la regione, con formazioni nebbiose in serata. 
Temperature in generale stabili, con estremi di 9°C e punte di 16°C e venti deboli.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia