News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Medimex di Taranto, Gazzè, Marrone, Diodato, Sangiorgi

Medimex di Taranto, Gazzè, Marrone, Diodato, Sangiorgi

“Il prossimo 7 giungo inizia l'attesissimo appuntamento musicale del Medimex.”
Medimex di Taranto, Gazzè, Marrone, Diodato, Sangiorgi

Partirà a Taranto, città dei due mari, il prossimo giovedì 7 giugno l’attesissimo international festival and music conference promosso da Puglia Sounds, con 12 appuntamenti ad ingresso gratuito a cura di Ernesto Assante, giornalista musicale. Nel corso degli incontri interverranno grandi artisti del panorama musicale nazionale, come Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Diodato, Paul Cook e Raphael Gualazzi.

Antonio Diodato farà gli onori di casa al Medimex, essendo proprio nato nella città di Taranto, presenterà l’apertura degli eventi alle 17 in villa Peripato, dove si svolgeranno gli altri incontri. L’appuntamento fotografico con Michael Lavine e Charles, si terrà invece sempre giovedì 7 ma alle 20:00 nel museo MarTa, perla d’arte a Taranto, dove i due fotografi americani illustreranno la mostra intitolata Kurt Cobain & Il Grunge, visitabile dal prossimo 8 giugno sino all’1 luglio.

Si proseguirà venerdì 8 giungo con cinque autori italiani della canzone, dalle 11:30 Max Gazzè, poi arriverà l’amatissima Emma Marrone alle 15:30, Giuliano Sangiorgi alle 18:30 parlerà della band e della sua esperienza musicale con i Negramaro, Raphael Gualazzi arriverà alle 20:00 per una conclusione in bellezza con Ultimo all’anagrafe Niccolò Moriconi.

Sabato 9 giugno per il Medimex nella città dei due mari arriverà Ghemon con il suo stile Hip hop, per aprire gli incontri d’autore a partire dalle 11:30. Nel pomeriggio alle 15:30 arriverà Renzo Rubino e alle 18:00 Paul Cook, storico batterista dei Sex Pistols. A seguire Mirkoeilcane alle 20:00. La domenica si chiuderanno gli incontri in bellezza alle 12:00 con Nitro protagonista della Raffo Fest sulla Rotonda del Lungomare.

Un evento atteso dall’inizio del 2018, quest’anno con una location diversa, spostatasi da Bari a Taranto, divenuta vera e propria capitale della musica pugliese. Una line-up con artisti di incredibile spessore come Kraftwerk, padri della musica elettronica mondiale, i Placebo rock band a capo della scena musicale mondiale e moltissimi altri talenti musicali sia nostrani che direttamente provenienti dall’estero.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia