News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Medimex 2018 a Taranto l’International Festival & Music

Medimex 2018 a Taranto l’International Festival & Music

Medimex 2018 a Taranto l’International Festival & Music

Il Medimex si prepara a questo 2018 trasferendosi dalla cornice della piazza Prefettura di Bari al lungomare di Taranto, secondo quanto già annunciato dal governatore della regione Michele Emiliano lo scorso anno. Questo giugno le musiche del Puglia Sounds risuoneranno per le vie del capoluogo ionico anziché di quelle della città di punta della Puglia.

Manca solo la comunicazione ufficiale, che avverrà in conferenza stampa questa mattina, ma i preparativi per questo Medimex 2018 sono ormai avviati, con testimonianza del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci che aveva accennato alla possibile partecipazione di Bruce Springsteen. Una speranza vana, con conseguente delusione dei fan di “The Boss”: questa edizione 2018 non avrà nomi di punta del calibro di Iggy Pop, che ha positivamente segnato l’annata 2017. Questo innanzitutto per questioni di sicurezza, poiché il comune dei due mari non sarebbe in grado di contenere un gran numero di visitatori.

Tra le location prescelte villa Peripato, la rotonda del lungomare cittadino e strutture al chiuso, inedite sino ad ora per il festival. A differenza della precedente edizione del Medimex, totalmente gratuita ad esclusione del concerto di Solange tenuto al Teatro Petruzzelli, in questo 2018 potrebbe essere previsto un biglietto popolare. L’annuncio dell’ufficialità dell’evento è prevista durante una conferenza stampa in programma domani in cui interverranno Michele Emiliano (presidente Regione Puglia), Loredana Capone (assessore al Turismo e alla Cultura), Rinaldo Melucci (sindaco della città di Taranto), Carmelo Grassi (presidente Teatro Pubblico Pugliese), Cesare Veronico (coordinatore Puglia Sounds/Medimex) e Michele Cason (in rappresentanza della società che produce la birra Raffo).

Il Medimex è un progetto organizzato da Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato dal Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito del Fondo di Sviluppo e di Coesione 2014-2020Patto per la Puglia Area di Intervento IVTurismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali”. Dal 2011 è appuntamento fisso per il mercato musicale italiano interessato a connettersi con il mondo internazionale, quattro giorni in cui gli operatori possono incontrare direttori di festival, responsabili di agenzie, etichette discografiche, stakeholder internazionali.

Taranto con il Medimex realizza una doppietta capace di attrarre migliaia di appassionati di musica del sud Italia, insieme al Concertone del Primo Maggio organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, in programma per i prossimi giorni al Parco delle Mura Archeologiche.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia