News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Medimex invernale a Foggia, parte l’evento curato da Puglia Sounds

Medimex invernale a Foggia, parte l’evento curato da Puglia Sounds

“Si terrà ad inizio 2019 l'edizione invernale di Medimex, l'evento di Puglia Sounds.”
Medimex invernale a Foggia, parte l’evento curato da Puglia Sounds

È stato un enorme successo il festival della musica che si è tenuto nella scorsa estate a Taranto, con circa 60mila presenze. L’evento a cura di Puglia Sounds, si ripeterà all’inizio del 2019 in un grande spazio del quartiere fieristico di Foggia, come ha anticipato il presidente del Teatro Pubblico Pugliese Giuseppe D’Urso. Il progetto è stato esposto nel corso dell’evento organizzato dalla Regione Puglia e dall’Arti sulla promozione di Pin, il bando regionale per progetti imprenditoriali per i giovani, nel contesto di Apulian Guitar Startup, che si conclude nella quarantesima edizione dell’Ottobre Dauno di Foggia.

L’occasione

Come ha annunciato lo stesso assessore della Regione Puglia alle Politiche giovanili, Raffaele Piemontese, questa si caratterizza come un’occasione straordinaria per creare contatti e relazioni in un settore caratterizzato da un’economia sommersa ma al contempo molto vitale che sta vivendo un’interessante evoluzione legata allo sviluppo nel settore digitale.

I progetti

Dopo due anni dal varo sono circa 358 i progetti ammessi ad un complesso di finanziamenti che ha superato i dieci milioni di euro dalla prima dote del programma regionale che si propone di finanziare le innovative idee di giovani tra i 18 e i 35 anni. In occasione del Medimex si spera di toccare con mano i primi sviluppi di questa particolare idea di incubatore per le imprese artigiane del settore artistico e musicale. A questo scopo sono stati coinvolti alcuni istituti tecnici superiori per vedere concretizzati gli investimenti in quest’ambito dell’economia creativa.

L’edizione invernale

Si attende quindi l’edizione invernale del Salone dell’innovazione musicale Medimex ad inizio del prossimo anno. Un momento che parla di innovazione musicale con la firma di Puglia Sounds, per un momento che si identifica come una delle più importanti fiere nel settore musicale dal 2011. La manifestazione inizialmente con sede nella città metropolitana di Bari si è poi spostata nella città dei due mari per arrivare adesso anche a Foggia, andando così a coprire l’intera regione.


Data:

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento