News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Medimex riunisce Cielo, Mare, Terra, al via oggi i primi eventi

Medimex riunisce Cielo, Mare, Terra, al via oggi i primi eventi

“Partono oggi gli eventi di Medimex, dove le arti prenderanno il sopravvento nella città dei Due Mari.”
Medimex riunisce Cielo, Mare, Terra, al via oggi i primi eventi

Prendono oggi il via le celebrazioni del Medimex, festa della musica che quest’anno sarà tenuta nell’inedita cornice della città di Taranto. Salone dell’innovazione del mondo artistico musicale, fino al 7 giugno prevedrà un emozionante percorso che porterà all’inizio del vero e proprio festival, con concerti, eventi, dj set per la città e in mare, sparsi lungo tre weekend.

Il nome di questo prologo è “Cielo, Mare, Terra”, con sottotitolo “Aspettando Medimex” e prevede un programma di piccole crociere con musica dal vivo, concerti e dj set su terrazze e altri luoghi della città vecchia di Taranto, oltre a mostre e visite a ipogei. L’agenda è ricca di impegni ed è capace di lasciare senza parole tutti i maggiori appassionati di musica, il tutto grazie alla collaborazione dello staff di Medimex con le associazioni Afo6-Convertitori d’Idee, Jonian dolphin conservation, Up to the Jefu, Nobilissima Taranto, Pelagonia Music e Factory-Handmade in Italy.

Oggi, venerdì 18 maggio, salperà la prima crociera con a bordo il cantautore The Niro pronto a un’intera session live in acustico, appuntamento alle 18:30 al molo Sant’Eligio con imbarco gratuito e ristretto a non più di 50 persone su prenotazione, seguito dal dj set di Under the Bones.

Domani, sabato 19, sarà possibile visitare l’ipogeo Gennarini e assistere alla mostra fotografica Taranto e il rock. Alle ore 22:00, presso il caffè letterario Cibo per la mente sito in largo Gennarini, avrà inizio la live del progetto italo-americano The Kalweit project, facente parte della rassegna #Internascional-Musica senza confini, il tutto a ingresso libero.

Domenica 20 maggio l’appuntamento è sulla terrazza di Palazzo Pantaleo con il dj set del progetto Fideles, pronto a partire alle ore 19:00. Gli altri incontri del “Cielo, Terra, Mare” sono in programma per il weekend della settimana successiva, con eventi in catamarano, percorsi enogastronomici, live su terrazze cittadine, il tutto con al centro la musica e l’innovazione. Il Medimex, in questa edizione tarantina, intende rendere onore alla città che lo sta ospitando in maniera unica e memorabile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia