Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Medimex 2018, il grande evento musicale sbarca a Taranto

Medimex 2018, il grande evento musicale sbarca a Taranto

Medimex
Evento
Medimex
Località
Taranto (TA) - Rotonda del lungomare, Villa Peripato, Castello Aragonese
Data/periodo
dal 7 al 10 giu 2018
Ingresso
a pagamento

Da Bari a Taranto. Cambia location l’edizione 2018 del Medimex, l’International Festival & Music Conference promosso da Puglia Sounds che, dal 7 al 10 giugno, approda sulla costa jonica con una line-up di artisti carica di spessore.

A tracciare le linee generali del festival, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano durante la conferenza stampa, tenutasi presso il Castello Aragonese, che ha visto inoltre la presenza dell’ammiraglio Vitiello, comandante del Comando Marittimo Sud, il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, l’assessore regionale Loredana Capone, il coordinatore di Puglia Sounds Cesare Veronico e Carmelo Grassi del Teatro Pubblico Pugliese.

Gli spettacoli

Elementi caratterizzanti della manifestazione sono sicuramente i concerti che vedranno esibirsi sul main stage, in esclusiva italiana, i Kraftwerk, i grandi padri della scena elettronica mondiale con Kraftwerk 3-D, giovedì 7 giugno presso la rotonda del lungomare. Venerdì 8 sarà invece la volta dei Placebo, tra le più importanti rock band della scena mondiale, mentre in chiusura, sabato 9 giugno, è prevista una serata speciale – la RaffoFest – promossa da Birra Raffo, Sponsor principale del Medimex 2018.

Uno spazio particolare sarà riservato anche ai talenti pugliesi, con showcase dedicati a direttori di festival e rappresentanti di agenzie di booking italiani e internazionali della scena jazz, world e indie/pop/rock presenti al Medimex.

Non solo musica

Il Medimex punta i riflettori anche sul mondo dell’arte, ospitando, presso il museo MArTA, in esclusiva italiana, la mostra «Kurt Cobain e il Grunge: storia di una rivoluzione» a cura di ONO Arte, con scatti di Charles Peterson e Michael Lavine. Attività professionali e incontri d’Autore con artisti italiani e internazionali avranno invece luogo nella splendida cornice del Castello Aragonese, mentre sarà necessario spostarsi a Villa Peripato per visitare il Mercato del vinile e delle etichette indipendenti. Altri luoghi sparsi per la città saranno invece destinati a presentazioni, djset, contest, proiezioni e numerose attività collaterali.

Biglietti

  • € 15 per singola serata
  • € 25 abbonamento ad entrambe le serate

I biglietti per i concerti di Placebo e Kraftwerk sono già disponibili sul circuito BookingShow (per entrambi) e su TicketOne e Ticketmaster (per i Placebo).

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia