News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Medimex 2019, Patti Smith sarà l’ospite d’onore

Medimex 2019, Patti Smith sarà l’ospite d’onore

“Patti Smith si esibirà sul palco del Medimex di Taranto il 9 giugno.”
Medimex 2019, Patti Smith sarà l’ospite d’onore

Dopo le voci insistenti degli ultimi giorni c’è stata finalmente la conferma: Patti Smith sarà al Medimex 2019.

L’evento, che si terrà a Taranto dal 5 al 9 giugno è l’International Festival & Music Conference nata nel segno della connessione, internazionalizzazione, formazione, accompagnamento e si svolge ogni anno in Puglia.

Il Festival, promosso da Puglia Sounds, nella nuova edizione del 2019, oltre a ripetersi nel capoluogo ionico, presenta un calendario con una giornata in più rispetto alle precedenti edizioni.

L’annuncio di poche ore fa della presenza dell’icona del rock ha già mandato in visibilio i fan, che attendono trepidanti l’edizione dedicata al mezzo secolo trascorso dalle indimenticabili giornate di Woodstock, passate nell’immaginario comune come quelle ad aver fatto la vera storia del rock internazionale.

Oltre a questo importantissimo ospite che arriverà direttamente d’oltreoceano e che si esibirà il 9 giugno tanti altri sono i nomi di importanti artisti che potrebbero salire sul palco del Medimex 2019. Stando ad alcune indiscrezioni a Taranto potrebbero esserci anche il gruppo musicale britannico degli Editors e uno dei fratelli Gallagher, conosciuti in quanto membri degli ex Oasis.

Il Medimex sarà anche a Foggia ad aprile

In attesa di eventuali conferme o smentite, il Medimex è stato presentato questa mattina nel Salone internazionale del turismo di Berlino insieme ad altri eventi tutti made in Puglia come il Bif&st (che si terrà a Bari dal 27 aprile al 4 maggio) e del Festival della Valle d’Itria (dal 16 luglio al 4 agosto a Martina Franca).

Oltre all’aggiunta di una nuova giornata nel calendario, il Medimex sarà caratterizzato da un’altra importante attività: una iniziale edizione si terrà anche ad aprile nella città della Capitanata, con l’inaugurazione nella giornata del 6 e le serate in programma dall’11 al 14. Il 12 e il 13 si esibiranno rispettivamente Renzo Arbore e Bryan Ferry.

Anche in questa pre-edizione del Medimex non mancheranno importanti incontri di autore, restando ancorati alla formula originaria, che sarà poi potenziata a Taranto grazie alla presenza di ospiti internazionali che si esibiranno in concerti a pagamento, come quello in cui si esibirà Patti Smith.

video Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia