News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Luglio Pesto, nuovo singolo del tarantino Emanuele Barbati

Luglio Pesto, nuovo singolo del tarantino Emanuele Barbati

“Emanuele Barbati torna alla ribalta per quest'estate 2018 con il suo brano musicale intitolato Luglio Pesto.”
Luglio Pesto, nuovo singolo del tarantino Emanuele Barbati

L’estate si inaugura con l’artista originario di Taranto con il nuovo singolo intitolato “Luglio pesto”. Emanuele Barbati torna a far parlare della sua musica con un singolo che si identifica come una vera e propria esplosione di colori, vitalità e benessere. Il motivo, del tutto spensierato ma non banale infatti fa dei chiarissimi riferimenti alla situazione ambientale nelle nostre città, preoccupante e non ideale.

Così nel videoclip del brano di Barbati protagoniste sono tre ragazze, che si occupano di bellezza e benessere portando tutto questo lì dove manca: in città. È “luglio pesto” e tre paladine della vita percorrono le strade della città seminando fiori dove c’è solo il cemento, compiendo piccoli gesti di gentilezza, attaccando le brutture con la poesia, dedicandosi agli indifesi, come i piccoli animali che vivono per le strade.

Il singolo, disponibile già in vari online store, in radio in questi giorni, vanta la produzione di Luca Serpenti. Lo stesso videoclip è stato scritto dallo stesso Emanuele Barbati e diretto da Stefano Poletti e si identifica come un insieme inaspettato di sorprese. Piccole e semplici azioni, contribuiscono a rendere la vita nelle città più piacevole per tutti. Dalla mobilità sostenibile, tema attualissimo, alla cura delle colonie feline, per cui le tre eroine rubano addirittura cibo da un supermercato, tutto concorre a portare colore lì dove invece regna il grigiore assoluto.

Non mancano nel videoclip omaggi musicali, come quello che l’artista pugliese ha voluto dedicare ai Ramones, simbolo della vera e migliore musica che nasce dal profondo. Emozioni, sensazioni rimbalzano a suon di note e parole magiche in questo lavoro che riempie di gioia.

Emanuele Barbati, nato in provincia di Taranto, ad un soffio dal mare immenso che circonda la città, si appassiona agli studi di musica sin da ragazzino, affascinandosi sin da subito al punk rock californiano, iniziando così la sua gavetta musicale che lo porterà sin dall’adolescenza a girarsi tutta la Puglia con i suoi live.

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia