Home » Ricette Pugliesi » Secondi piatti pugliesi »
Indice [ ]
La frittata di verdure racchiude in una semplicissima ricetta tutta la bontà del nostro territorio, con i suoi sapori allegri e nutrienti, in grado di soddisfare chiunque, piccoli e grandi. La preparazione di questa frittata richiede infatti pochissimi minuti, una scelta accurata delle verdure da utilizzare, che possono variare in base ai gusti ed alla disponibilità stagionale, qualche spezia e voglia di condividere una bontà. La frittata di verdure è un piatto che si presta a diverse funzioni, servita anche come finger food nei banchetti, a tavola in casa propria può diventare un ottimo antipasto o un gustoso secondo.
Per i più audaci che lo apprezzino, è possibile aggiungere alla nostra ricetta qualche tocchetto di pancetta, prosciutto o capocollo di Martina Franca, sarà così che la frittata di verdure diventerà un vero e proprio piatto unico.
I colori mediterranei, i sapori deliziosi dei frutti della terra uniti all’alto valore nutrizionale dell’uovo rendono questo piatto in passato povero, qualcosa di speciale, da presentare anche a degli ospiti improvvisati, per stupirli con un risultato assicurato.
Scegli altre categorie: