News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Festa del Grano con Lorenzo Fragola a Candela, al via oggi

Festa del Grano con Lorenzo Fragola a Candela, al via oggi

“Oggi e domani la Festa del Grano con ospite d'onore il cantautore italiano Lorenzo Fragola.”
Festa del Grano con Lorenzo Fragola a Candela, al via oggi

10Parte oggi l’attesissima Festa del grano che animerà la città di Candela sino a domani, con ospite d’onore il cantante Lorenzo Fragola. La grande Festa del Grano vedrà infatti il celebre cantautore italiano come special guest. Il cantante siciliano animerà la serata in Villa Torre Bianca domani, con un concerto ad ingresso gratuito a partire dalle 21:00.

Nel corso della serata il concerto sarà un’occasione imperdibile per ascoltare dal vivo i brani inseriti nel terzo progetto discografico di Lorenzo Fragola, intitolato “Bengala”, con al suo interno dieci tracce, registrate in diverse città del mondo tra Amsterdam, Catania, Roma, Milano e Como. La Puglia, da sempre definita granaio d’Italia, dedica così un importante momento di due giornate intere per celebrare questa incredibile risorsa.

I cittadini del foggiano hanno così scelto Candela, in provincia di Foggia, come città ideale per celebrare, gustare e valorizzare questo importantissimo ingrediente, base fondamentale di numerosi piatti appartenenti alla dieta più apprezzata al mondo: quella mediterranea. Due giornate dedicate all’agricoltura e ad un bene molto prezioso, l’oro di Puglia, dal quale si producono, pane, pasta e moltissimi altri alimenti di valore, che identificano la stessa regione Puglia e l’Italia in tutto il mondo.

Lorenzo Fragola

Il giovane cantautore italiano, nato a Catania il 26 aprile del 1995, è divenuto celebre dopo la vittoria dell’ottava edizione del talent show di X Factor. Dopo essersi presentato l’anno precedente ai casting della settima edizione del talent, scartato ai provini preliminari, Lorenzo Fragola riesce ad accedere alle fasi successive dell’anno seguente, entrando a far parte della categoria uomini 16-24 con la guida del rapper Fedez. Il 4 dicembre 2014 esce il suo singolo di debutto “The reason Why” certificato dalla FIMI, primo disco d’oro in 5 giorni e doppio disco di platino: un primato assoluto anche per lo stesso programma.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia