News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Farmacie, un aiuto di 1 milione per 50 piccoli Comuni pugliesi

Farmacie, un aiuto di 1 milione per 50 piccoli Comuni pugliesi

“Il finanziamento diretto alle farmacie permetterà un beneficio per tutti i 50 paesi.”
Farmacie, un aiuto di 1 milione per 50 piccoli Comuni pugliesi

Le farmacie dei piccoli comuni di Puglia possono trarre un sorriso di sollievo: la Regione ha destinato loro un milione di euro in qualità di contributo per 50 cittadine pugliesi. Le cittadine con soli 3 mila residenti sono le interessate dal finanziamento: sono 16 quelle fino a mille abitanti, 9 quelli fino a 2 mila e 25 fino a tremila. La cifra riguarderò una larga parte di cittadine, dalla provincia di Foggia a quelle di Taranto.

La decisione è stata presa durante la seduta del consiglio regionale dedicata al Bilancio di Previsione 2019 e al Rendiconto finanziario. La messa in atto del finanziamento è avvenuta con 38 voti favorevoli, con un contributo di 12 mila euro per ogni farmacia con comuni fino a mille abitanti, 8 mila per le città con 2 mila persone e 6 mila per quelle con circa 3 mila.

Aiutare le farmacie permette di aiutare tutto il comune

Questa iniziativa, fortemente voluta e richiesta dal consigliere regionale Giannicola De Leonardis, incentiva e aiuta le piccole realtà pugliesi che ogni giorno vedono andar via un abitante, che emigra in altre città più popolose. Abbandonare e lasciare a se stesse queste cittadine sarebbe una grave perdita per tutta la regione: dense di storia, tradizioni, culture e umanità, questi piccoli paesi andrebbero solamente aiutati e preservati per poterli orgogliosamente mostrare a tutti. Sapere di avere una farmacia ben fornita, infatti, permetterebbe una maggiore fiducia nei turisti, che sentendosi più sicuri in caso di eventuali malanni, potrebbero decidere di visitare con più frequenza i 50 comuni interessati dal finanziamento. 

I finanziamenti permetteranno anche una maggiore conoscenza e una maggiore preparazione di tutti i dipendenti delle 50 farmacie: la capacità di fornire utili consigli sul loro uso corretto, la tutela della serenità di ogni paziente sono parte integrante degli aspetti tecnici del consiglio. Tutti elementi che, grazie al finanziamento fornito, permetteranno una maggiore qualità del servizio farmaceutico.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia