News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Fabrizio Frizzi, statua dedicata a lui nella città di San Pio da Pietrelcina

Fabrizio Frizzi, statua dedicata a lui nella città di San Pio da Pietrelcina

Fabrizio Frizzi, statua dedicata a lui nella città di San Pio da Pietrelcina

L’idea è stata lanciata da Michele Miglionico, che con un gruppo di amici ha creato un comitato per celebrare la memoria del celebre conduttore televisivo Fabrizio Frizzi, scomparso il 26 marzo a causa di un’emorragia cerebrale. Uno dei conduttori più amati della storia della televisione italiana, che si recò in pellegrinaggio da Padre Pio da Pietrelcina nel 1999 e nel 2008. Ora sarà celebrato con una statua di bronzo in suo onore, che verrà posizionata accanto al parco Padre Carmelo Durante, al centro della città di San Giovanni Rotondo.

La notizia è stata divulgata dallo stesso scultore di arte sacra, figlio spirituale di Padre Pio, Michele Miglionico, nativo di San Giovanni Rotondo che vive e lavora tra Taranto e Roma. La morte di Fabrizio Frizzi ha colpito molto lo scultore che ha da subito deciso di formare un comitato in suo onore, la cui prima iniziativa prevede proprio la creazione di una statua di bronzo. La statua sarà posizionata accanto al parco Padre Carmelo Durante, al centro della città di San Giovanni Rotondo.

Miglionico, celebre in città per le sue sculture sacre, ha realizzato tra i suoi ultimi lavori la medaglia commemorativa coniata e commissionata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo e dal sindaco Costanzo Cascavilla, in occasione dell’arrivo di Papa Francesco in città, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove visse Padre Pio da Pietrelcina. L’opera sarà presentata domani a Taranto, nell’auditorium della parrocchia del Santissimo Crocifisso in città.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia