Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Quello tra Taranto e Diodato è un legame forte, quasi indissolubile, che porta ogni anno l’autore non solo a svolgere concerti in Puglia con particolare frequenza ma anche ad organizzare il celebre Concertone del Primo Maggio grazie alla collaborazione con altri grandi nomi della musica nazionale. Il celebre cantautore di Aosta, cresciuto proprio nella città dei Due Mari, si esibirà questa sera a Grottaglie, in un evento che rientra nella programmazione del Carsica Festival Terra delle Gravine.
Contenuto
Diodato torna in Puglia dopo il suo successo ottenuto durante il Festival di Sanremo con il singolo Adesso, realizzato in collaborazione con Roy Pacy, e giunge alla città delle Ceramiche per un concerto gratuito in Piazza del Principe, nell’ambito del tour che lo sta portando in tutta Italia. L’obiettivo del comune di Grottaglie è quello di ampliare l’offerta del suo cartellone estivo, offrendo ai turisti un’ottima ragione per raggiungerla, soprattutto nel periodo estivo in cui il Salento presenta una serie di offerte per tutti e occasioni per festeggiare.
L’artista tarantino rappresenta una delle più curiose realtà musicali del momento, apprezzato da pubblico e critica per i suoi testi coinvolgenti e le sue melodie accoglienti e calorose. Sin dall’esordio Diodato ha avuto modo di accumulare una serie di successi, iniziati con il singolo Ancora un brivido del 2010 e la selezione da parte dell’MTV New Generation del video di Ubriaco.
Persino Mina ha avuto modo di elogiare il suo operato alla prima partecipazione del cantautore alla kermesse sanremese, dove da giovanissimo conquistò secondo posto e premio della critica. Essere semplice, ultimo singolo di Diodato, esce sulla scia del successo di Adesso, con il quale ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Roy Paci e che è stato per settimane nella top 30 dei brani più trasmessi in radio.
Il concerto di Grottaglie segna la ripartenza in Italia dell’artista dopo il suo rientro da un tour europeo che ha toccato Francia, Belgio, Olanda e Germania. La serie di concerti è stata il premio conquistato da Diodato in qualità di vincitore della Summer Live Parade nella categoria Best Performer Live, votata dai direttori artistici dei festival della Keep On Festival Experience.
Data: 3 Ago 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.