Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
La lista dei grandi nomi che si apprestano ad arrivare in Puglia per un nuovo set cinematografico sono in continuo aumento. Dopo l’annuncio del lungometraggio che vedrà la presenza di Aldo, Giovanni e Giacomo in Salento, era già noto che nel Tacco d’Italia si sarebbe ambientata la nuova commedia di Luca Miniero, regista di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord. Quello non reso pubblico era, invece, il nome dell’attore che vi avrebbe preso parte, svelato in questi giorni: Claudio Bisio.
Il comico, già diretto nelle precedenti pellicole da Miniero, sarà il protagonista del prossimo film di quest’ultimo, il cui titolo dovrebbe essere Corps.
Al momento, però, non si sa nulla sulla storia che sarà raccontata dal poliedrico artista. L’unica cosa certa, stando alle indiscrezioni trapelate, è l’ambientazione pugliese della pellicola: il cast è atteso per poco meno di una settimana nella provincia di Brindisi, nello specifico a San Vito dei Normanni.
La troupe, poi, potrebbe spostarsi anche più a sud, nella provincia di Lecce: alcune riprese sono attese a Nardò. Oltre a Claudio Bisio, al momento non è ancora noto il nome di chi affiancherà il comico nella storia.
L’unica certezza è che non dovrebbe mancare molto all’inizio delle riprese, in quanto il casting per la ricerca degli attori si è concluso.
Oltre a Clausio Bisio, come noto, in Puglia al momento sono presenti anche altri grandi nomi del panorama artistico italiano. Checco Zalone è nella sua regione per le riprese di Tolo Tolo, così come Matteo Garrone e il suo eccezionale cast che comprende Roberto Benigni, Massimo Ceccherini, Gigi Proietti e Rocco Papaleo per il nuovo Pinocchio.
Dato il grande fermento di questi ultimi mesi, non è escluso che altri importanti cast arrivino in Puglia, i cui paesaggi sono sempre più presenti sul grande schermo.
Data: 20 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.