Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Non si arrestano le produzioni cinematografiche ambientate in Puglia. Dopo i grandi nomi di Checco Zalone e Carlo Verdone, nella regione sarà girata anche la nuova commedia di Aldo, Giovanni e Giacomo.
Un grande ritorno quella del trio comico, che aveva già registrato nel Tacco d’Italia alcune scene del film Tre uomini e una gamba. Al momento le indiscrezioni trapelate sono davvero poche: segrete le location già scelta dalla produzione che ospiterà Aldo, Giovanni e Giacomo.
Alcune fonti certe, però, hanno assicurato che la troupe girerà in Salento sotto la regia di Massimo Venier.
Oltre a Checco Zalone, Carlo Verdone e Aldo, Giovanni e Giacomo, l’Apulia Film Commission ha annunciato in questi giorni l’impegno di un altro grande nome del cinema italiano: il regista di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord Luca Miniero sarà nuovamente in regione per le riprese del nuovo lungometraggio, che dovrebbe chiamarsi Cops.
Questi si dividerà tra Nardò e San Vito dei Normanni nei mesi di maggio e giugno.
Impossibile, tra i grandi nomi del cinema italiano, non citare il nuovo film di Pinocchio, le cui riprese sono iniziate da qualche giorno. Matteo Garrone e il suo cast di tutta eccezione (reciteranno nel film Roberto Benigni, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo) sono impegnati nei set divisi tra Ostuni, Monopoli, Polignano a Mare e Gravina di Puglia.
Il trio rientrerà all’interno dei 15 progetti finanziati dall’Apulia Film Commission, suddivisi in:
Oltre a questi progetti, ci sono tantissime altre nuove attese: prima tra tutte quella di Alessandro D’Alatri con Il commissario Ricciardi. La Puglia verrà vista da tutto il mercato mondiale grazie a That dirty black bag di Mauro Aragoni. Ma non è finita qui. Come annunciato dal direttore di Apulia Film Commision, Antonio Parente, sono in corso delle trattative con un’importantissima produzione internazionale che potrebbe portare, ancora una volta, la Puglia protagonista di un importante progetto. Al momento, però, non si sa se il direttore si riferisse ad una serie televisiva o ad un prodotto destinato alle sale cinematografiche.
Data: 17 Mag 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.