News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Borghi più belli del Mediterraneo, da oggi la conferenza internazionale

Borghi più belli del Mediterraneo, da oggi la conferenza internazionale

“Un momento di incontro e scambio per favorire la promozione turistica ed il miglioramento dei nostri borghi.”
Borghi più belli del Mediterraneo, da oggi la conferenza internazionale

Il Mediterraneo è attualmente, ed è stato nel corso del tempo, un vero e proprio teatro e crocevia di popoli. Sulle sue sponde sono sorti “I borghi più belli” del mondo, ognuno con i suoi colori, i profumi ed i paesaggi caratteristici. Ogni centro votato al turismo si è impegnato con costanza al rilancio e alla valorizzazione del territorio. Proprio per questo è stata organizzata la VI edizione della Conferenza Internazionale dei Borghi più belli del Mediterraneo che da oggi, 4 ottobre, sino al 7 ottobre riunirà diverse figure professionali tra cui studiosi, progettisti, maestranze ed operatori del settore che discuteranno su quali sono le possibili strategie da attuare per la stessa tutela dei luoghi.

Cisternino

Il borgo di Cisternino, in provincia di Brindisi, sarà il cuore pulsante della conferenza, svolgendo la funzione di cornice dello stesso evento organizzato dall’Associazione Smile: Borgo infuocato. Domani e sabato la tipica Casbah della Valle d’Itria ospiterà per la prima volta nel Sud Italia un festival tutto dedicato al fuoco con scintille, fiamme e danze inebrianti che abbaglieranno il centro storico in un’atmosfera del tutto rovente.

La serata

Nel corso della serata saranno protagonisti gli artisti di strada, di alto livello, come ManuCircus, maestro dell’arte circense che offrirà un performance da restare senza fiato. Musiche, cabaret ed atmosfere folk saranno al centro della performance di Dely De Marzo, per il Circo Nero, dalle fontane di fuoco alla pioggia di gocce infuocate, con i classici numeri mangia e sputa fuoco. Menti Ardenti sono invece otto giovani professionisti fasanesi che si esibiranno in coreografie armoniche alternati da ritmati ensemble sotto un unico comune denominatore: il fuoco.

Gli spettacoli

Lo spettacolo de “Il secondo elemento” di Marco Ape tra i più bravi manipolatori di fuoco italiani vedrà un artista pronto a travolgere il pubblico in un’escalation di fiamme da coreografie a numeri di fachirismo e mangiafuoco. Non mancheranno aree food e truck food dove si potrà scegliere tra piatti e prelibatezze del territorio, mentre nelle stradine sarà allestito il mercato dell’artigianato con prodotti accuratamente selezionati. Borgo infuocato è un evento patrocinato dal comune di Cisternino.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia