News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Al Bano, un 20 maggio in musica ad Andria per il suo compleanno

Al Bano, un 20 maggio in musica ad Andria per il suo compleanno

Al Bano, un 20 maggio in musica ad Andria per il suo compleanno

Albano Carrisi, in arte Al Bano, cantante, imprenditore, simbolo della cultura del sud e degli anni che furono in tutta Italia. Originario di Cellino San Marco, un piccolo comune nell’entroterra brindisino di poco più di seimila abitanti, è entrato da tempo nella storia dello spettacolo nazionale, investendo molto nella sua terra sia con le sue cantine che con l’apertura di un parco a tema od altre attività.

In una recente intervista Al Bano ha confermato quanto il 2018 per lui sarà l’anno di una svolta, in nome della sua gloriosa carriera e di un ben più meritato riposo: è a Porta a Porta che ha informato i suoi fan che il 31 dicembre 2018 terrà il suo ultimo concerto. Un ultimo glorioso mattone in una vita costruita sull’attività e sulla volontà, grazie alla sua voce dalle tonalità uniche e dal suo spirito imprenditoriale.

È per questo che ogni suo concerto, da questo momento in avanti, è parte di un countdown che porta fino a capodanno ad una grande festa per la musica. In concomitanza con il giorno del suo compleanno è pertanto previsto un giorno di celebrazioni ad Andria, 75 anni da onorare i cui proventi saranno interamente devoluti in beneficenza. Manca solo l’ufficialità, tuttavia è già tutto pronto per quello che si preannuncia essere un appuntamento storico. Sarà l’occasione perfetta per ripercorrere i suoi 36 album, buona parte con la partecipazione di Romina Power, ed una carriera nata le 1965.
La location prescelta sarà il palasport di Andria, già sede in passato di grandi concerti sempre sold out, ed è tutto frutto del rapporto che intercorre tra il cantante e don Riccardo Agresti. Difatti l’ente di beneficienza a cui dovrebbe andare il fondo ottenuto con lo spettacolo dovrebbe essere quello del parroco, promuovendo il progetto Senza Sbarre. Già presentato da Claudio Baglioni, questi si pone l’obiettivo di reinserire nel migliore dei modi gli ex detenuti nella società. Sarà pertanto un 20 maggio da ricordare per la città di Andria, ed è facile prevedere il sold out della data.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento