Home » Notizie Puglia » News BAT »
È stato un vero e proprio successo la terza edizione del Festival dell’arte pirotecnica a Trani, in provincia Barletta-Andria-Trani, dove spettacolari fuochi d’artificio hanno tenuto gli spettatori con il naso all’insù per ammirare le incredibili combinazioni di fuochi, luci e colori, riflesse sul porto. Un festival che fa tornare tutti un po’ bambini e sognatori, per uno dei periodi dell’anno più belli in Puglia, dove si assapora la bellezza del caldo estivo che sta per invadere le città, mentre le serate restano fresche e delicate.
La manifestazione si è conclusa nella scorsa giornata a Trani, la Perla dell’Adriatico, dov’è stata selezionata come vincitrice la Rosa International Firework di Bagheria, che si è esibita sabato sera, sfidandosi con alcune delle migliori scuole pirotecniche italiane. Dagli spettacoli tradizionali a quelli più innovativi e stravaganti, colorazioni variopinte si sono riflesse nell’acqua in un momento di grande attenzione che ha emozionato i numerosi visitatori che sono giunti in città da tutta la Puglia per questo trasognante festival dei fuochi.
Ogni concorrente del festival ha portato una particolarità, uno spettacolo innovativo con incredibili effetti, coreografie, giochi d’acqua, finali inaspettati, per la gioia di famiglie e soprattutto bambini che hanno preso parte alla manifestazione. Le tecniche da sparo attentamente valutate, sono poi state premiate le aziende che hanno utilizzato le migliori scenografie dalle quali è risultato uno spettacolo straordinario.
Non sono mancati colpi di scena, come l’attesissima ruota panoramica, il festival del cibo di strada Food Tric and Trucks tutto contornato da fuochi d’artificio colorati, grintosi, frizzanti, emozionando e lasciando un segno indelebile nei cieli pugliesi. Le dimensioni mastodontiche e la spettacolarità hanno consentito di godere lo spettacolo anche da Bisceglie, vicinissima a Trani. L’insieme scenografico del porticciolo della Perla del Sud, della Cattedrale affacciata sul mare e dei fuochi hanno regalato uno spettacolo di straordinaria bellezza e folclore, uno di quei momenti magici che solo la Puglia è in grado di donare a chi decide di farsi cullare tra le sue braccia.
Data: 11 Giu 2018
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.