News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Tiromancino, il video di “Vento del Sud” è girato in Puglia

Tiromancino, il video di “Vento del Sud” è girato in Puglia

“Le spiagge della costa tarantina hanno fatto da sfondo al videoclip del nuovo brano.”
Tiromancino, il video di “Vento del Sud” è girato in Puglia

Il nuovo singolo dei Tiromancino, Vento del sud, è da pochi giorni online. Il video, diretto da Federico Zampaglione in persona è impreziosito dalla presenza dei paesaggi pugliesi, grazie alla scelta di ambientare la canzone a Marina di Lizzano.

Ad essere presente nei 3:10 minuti della canzone è la provincia di Taranto in tutta la sua bellezza. Questi luoghi sono particolarmente cari al frontman dei Tiromancino: grazie alla sua relazione con l’attrice Giglia Marra, di Mottola, il cantante ha potuto scoprire le meraviglie di Puglia, che ormai frequenta abitudinalmente.

La regione, oltre ad aver ispirato Zampaglione regista, ha stimolato anche Zampaglione autore del brano. Come dichiarato dallo stesso, infatti, è stato ispirato dalla Puglia per la stesura non solo del brano ma anche del video.

Il nuovo singolo Vento del sud, infatti, è un omaggio alla freschezza dell’estate, senza dimenticare naturalmente il desiderio di ballare a ritmo di musica e in spiaggia.

Il video dei Tiromancino

Il video della canzone inizia presentando una ragazza stressata dal lavoro in ufficio, che tra una chiamata e l’altra sogna l’arrivo delle imminenti vacanze.

Non appena terminato l’orario lavorativo, infatti, la stessa gode di una passeggiata in bici in riva al mare, quasi come se accompagnata dal ‘Vento del sud’, che vuole aiutarla nel godersi il paesaggio a tutto tondo.

Immancabile, all’interno del video, è la presenza del mare cristallino della Puglia, subito immortalato dalla ragazza.

La location, a questo punto cambia e inquadra i Tiromancino che si esibiscono in un lido, facendo divertire gli spettatori a ritmo di musica.

Durante lo spettacolo canoro, tra una nota e l’altra vengono mostrate tutte le differenti magie dell’estate: lo scambio di sguardi tra il percussionista e la ragazza protagonista del video, persone che giocano divertite a carte e una delle pietanze tipiche pugliesi: le cozze tarantine.

Non appena terminata l’esibizione, il componente della band si allontana con la ragazza verso il mare. I due aspettando il tramonto che sancisce la fine di una giornata d’estate, della quale si vorrebbe tanto fermare il tempo.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Promo Aziende
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia