News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Temperature stabili ma fredde su tutta la Puglia

Temperature stabili ma fredde su tutta la Puglia

“Anche se la neve sarà assente su gran parte della regione, le temperature continueranno ad essere basse.”
Temperature stabili ma fredde su tutta la Puglia

Lunedì 7

Inizio di settimana con nubi in progressivo aumento, che porteranno a deboli nevicate sulla Daunia per tutto il pomeriggio. Le prime schiarite saranno visibili solo in serata. Tempo nuvoloso anche sulla Murgia, sul litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento: gli annuvolamenti persisteranno per tutta l’intera giornata. Sul Tavoliere e sul litorale adriatico settentrionale i cieli saranno ricoperti dalle nuvole parzialmente in mattinata, mentre è previsto un intensificarsi dei fenomeni nuvolosi a partire dal pomeriggio. Dopo il gelo della precedente settimana, le temperature massime saranno in lieve aumento su tutta la regione, con punte di 9°C.

Martedì 8

Un aumento dell’aria più umida porterà ad un rapido aumento delle nubi con deboli piogge in serata che attraverseranno tutta la regione. Anche per la giornata di martedì sono previste delle deboli nevicate sulla Daunia, mentre sulla Murgia e sul litorale adriatico settentrionale ci saranno alcune schiarite in mattinata, che saranno portate via da un aumento della nuvolosità fino all’arrivo di piogge non abbondanti in serata. Il restante litorale adriatico, quello ionico e il Salento alterneranno, invece, nubi a sole durante tutta la giornata. Le temperature saliranno parecchio: ci saranno addirittura delle punte di 13°C.

Mercoledì 9

I cieli delle Murge e del litorale adriatico meridionale avranno cieli molto nuvolosi al mattino, che si trasformeranno in deboli piogge al pomeriggio. I rovesci colpiranno anche la zona del Tavoliere durante tutta la mattinata, mentre sui litorali adriatici e ionici e sul Salento le piogge saranno deboli per tutto il giorno: le prime schiarite ci saranno solamente in serata. Le temperature, dopo il leggero rialzo dei giorni precedenti, torneranno ad abbassarsi, con massime in calo che avranno punte di 8°C.

Giovedì 10, ancora temperature vicine allo 0

Le Daunia sarà ancora colpita da deboli nevicate per l’intera giornata. Il sole tornerà ad illuminare i paesaggi delle Murge, mentre i fenomeni piovosi non lasceranno scampo al Tavoliere. Nuvolosità in aumento sul Salento e litorali ionici e adriatici che porteranno deboli piogge per gran parte della giornata. Le temperature continueranno ad essere fredde ma stabili su tutta la regione, con minime di 3°C e massime di 8°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia