News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Tangenziale per San Severo, 15,5 milioni di euro stanziati

Tangenziale per San Severo, 15,5 milioni di euro stanziati

Tangenziale per San Severo, 15,5 milioni di euro stanziati

Prende il via il completamento del tratto stradale corrispondente alla tangenziale che collega il casello autostradale alla Strada Statale 16 nel tratto San SeveroFoggia grazie allo stanziamento di fondi pari a 15 milioni e mezzo di euro, questo mentre nello stesso momento sono al termine i lavori di completamento del tronco che collega il casello autostradale alla Strada Statale 16 nel tratto che collega San Severo a Termoli.

Il CIPE (Comitato Interministeriale per la Politica Economica) ha stanziato in tempi recenti i fondi necessari attraverso l’approvazione del piano operativo di riparto del fondo di sviluppo e coesione per un totale di 5 miliardi di euro finanziati attraverso la legge di bilancio del 2018 nella quale è compreso anche un piano operativo del Ministero per le Infrastrutture e i Trasporti equivalente ad 1 miliardo di euro.

All’interno del suddetto piano sono presenti anche una serie di opere presentate dalla Regione Puglia valutate positivamente dal Ministero delle Infrastrutture e del Trasporti sotto il profilo dell’utilità trasportistica, della valenza dell’opera e della loro cantierabilità; è in virtù di questi principi che ha avuto l’avvio il completamento della tangenziale relativa al territorio di San Severo.

L’evento è sicuramente di portata storica per tutto il territorio, un piccolo sogno che diventa realtà è che permetterà ad esempio ai mezzi più pesanti di superare la città di San Severo senza essere costretti ad attraversarla, con tutti i relativi disagi che ne sono sempre conseguiti. Inoltre la suddetta tangenziale sarà un grande slancio all’economia, permettendo una più agevole connessione tra aziende locali ed il casello autostradale e conseguentemente il resto del territorio italiano. Il lavoro prenderà il via non appena saranno completati tutti i passaggi burocratici necessari al suo adempimento ed è riconosciuto come un grande successo da parte della provincia foggiana e del comune di San Severo, coese verso il raggiungimento di un grande obiettivo per la loro economia.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia