News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Stramurales a Stornara l’evento sull’arte di strada con celebri artisti

Stramurales a Stornara l’evento sull’arte di strada con celebri artisti

“Una giornata dedicata all'arte che colorerà la città di Stornara in provincia di Foggia.”
Stramurales a Stornara l’evento sull’arte di strada con celebri artisti

Prenderà vita a Stornara, in provincia di Foggia, l’evento Stramurales, a cura del gruppo Stornara Life, delle associazioni Giovani per l’Europa, Stornara in Movimento, della Pro Loco di Stornara, di CittadinanzAttiva e di Le Giovani Aquile, con il patrocinio del comune di Stornara. Lo scopo della manifestazione è quello di portare l’arte dove non c’è mai stata, facendo di un piccolo paesino una meta turistica per gli appassionati di murales e di arte. Inserire una città come Stornara nei circuiti italiani dei paesi con murales visitati in tutte le stagioni dell’anno, sarà un altro importante obiettivo da raggiungere.

La street art

Stramurales colorerà la giornata di domenica 5 agosto, per coinvolgere un ampio pubblico dalla Capitanata all’intero Sud Italia. Un momento importante dove saranno presenti alcuni importanti street artists tra quelli più celebri in tutta Italia e anche a livello internazionale, per realizzare opere che resteranno ad adornare la città.

Gli artisti

Nomi di rilievo da numerose località, come Bifido da Caserta, Alessandro Suzzi da Trani, Chekos da Lecce, No Chance da Bologna, Kris Rizek da Barletta, Moby Dick con Aurora da Roma, Zabou Smith da Londra, sempre presenti nei circuiti internazionali del genere street art. Per l’occasione anche 2 laboratori di pittura per bambini in età scolare con i maestri Gioacchino Loporchio di Cerignola e Cosimo Tiso di Ascoli Satriano, noti nel mondo della pittura e della scultura. Dalle 10:00 del mattino, pittori di tutte le età dipingeranno con tecnica e tema liberi su grandi pannelli. Danze, musica e creatività accompagneranno questo momento importante per l’esaltazione dell’arte in Puglia, per una domenica assolutamente da non perdere.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia