News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Stefania Rocca, nuovo direttore dell’Otranto Film Fund Festival

Stefania Rocca, nuovo direttore dell’Otranto Film Fund Festival

Stefania Rocca, nuovo direttore dell’Otranto Film Fund Festival

È Stefania Rocca il nuovo direttore artistico dell’OFFF, l’Otranto Film Fund Festival, mentre l’attore pugliese Michele Riondino è il nuovo direttore artistico del “Cinzella Festival-Suoni e Immagini tra i due Mari” di Taranto, com’è stato dichiarato dalla Fondazione Apulia Film Commission.

Due manifestazioni che appartengono all’Apulia Cinefestival Network, una rete all’interno della quale sono presenti ben 9 festival su tutto il territorio regionale. Due attori tra i più importanti del panorama cinematografico italiano, in un vero e proprio segnale di rilancio per quanto concerne i due festival. Due personalità poliedriche, capaci di affrontare con destrezza diversi linguaggi e forme artistiche, da quelle cinematografiche a quelle teatrali e televisive.

L’OFFF della città di Otranto sarà un vero e proprio momento di approfondimento sulle prospettive audiovisive internazionali e sul ruolo che potrebbero rivestire i Fund e le Film Commission sul finanziamento e sulla promozione delle opere a livello internazionale, con un vero e proprio osservatorio dedicato alla produzione cinematografica nella Macroregione dell’Adriatico, Ionica e non solo. Un momento che potrebbe segnare un passaggio storico importante, con la città di Taranto che dal 16 al 19 agosto ospiterà il meglio del cinema e della musica sia a livello nazionale che internazionale. La Puglia così dimostrerà, come ha sostenuto la stessa Stefania Rocca, che non è solo Salento e che Taranto non è soltanto la città dell’Ilva ma anche dell’arte, della cultura e della bellezza.

Dall’altro lato, Riondino ha confermato la sua intenzione di portare a Taranto un importante premio dedicato alla musica nel cinema, con il “Cinzella” che sarà inserito nel circuito dei festival rilevanti per la Puglia. Il Premio Cinzella sarà infatti dedicato alla migliore colonna sonora e non poteva essere diversamente dopo gli eventi che interesseranno la città come Il Concertone del Primo Maggio a Taranto (di cui Puglia.com sarà sponsor ufficiale) ed il Medimex che porteranno grandi nomi del panorama musicale italiano e mondiale, direttamente nel Tacco dello Stivale.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia