News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Il Grande Spirito, il film girato a Taranto arriva nei cinema

Il Grande Spirito, il film girato a Taranto arriva nei cinema

“Il film ambientato e girato a Taranto parla di un incontro-scontro tra culture diverse.”
Il Grande Spirito, il film girato a Taranto arriva nei cinema

Sergio Rubini e il grande cinema made in Italy sono pronti per tornarne nelle sale cinematografiche italiane. A fare da sfondo a Il Grande Spirito, questo il nome del film, sarà la pugliese Taranto, città nella quale è stato ambientato il film in programmazione a partire da oggi, giovedì 9 maggio.

La produzione, affidata a Fandango con il supporto di Apulia Film Commission, ha visto la partecipazione di un corposo e importante cast, che nelle due ore dello spettacolo vedrà la recitazione, oltre che di Sergio Rubini, anche di Rocco Papaleo, Bianca Guaccero, Ivana Lotito, Alessandro Giallocosta e altri ancora.

Storia de Il Grande Spirito

La storia de Il Grande Spirito parte in un quartiere nella periferia di Taranto. Durante una rapina, uno dei tre complici, il cinquantenne Tonino (interpretato da Sergio Rubini), in un momento di distrazione dei suoi complici decide di scappare con il bottino.

Questo tradimento, come poi spiegherà lo stesso, è stato compiuto come un gesto di ribellione nei confronti di tutti coloro i quali non temono più il suo curriculum da delinquente. Questa perdita della sua (un tempo) temibile reputazione è avvenuta a causa di un errore commesso in passato che è stato in grado di cancellare anni e anni di onorata delinquenza. Ormai conosciuto e chiamato Barboncino, Tonino scappa dai suoi due complici attraverso i tetti della città.

A questo punto, giunto sulla terrazza più elevata e bloccato in quanto la stessa non presenta punti di fuga, il protagonista incontra un tipo dall’aspetto decisamente eccentrico. Questi, che si presenta a Tonino con il nome di Cervo Nero (Rocco Papaleo), sostiene di appartenere alla tribù dei Sioux e aggiunge che il Grande Spirito in persona gli aveva preannunciato l’arrivo dell’uomo del destino.

La fallita fuga con la compagna Milena (Bianca Guaccero) e un incidente immobilizza il protagonista, farà decidere allo stesso di allearsi con quello che ritiene uno squilibrato che si comporta come un vero e proprio pellerossa che potrebbe fornirgli la corretta via d’uscita dal vicolo cielo in cui si era finito.

Il Grande Spirito è stato presentato durante il Bif&st lo scorso 3 maggio e, a partire da oggi sarà trasmesso in tutti i cinema italiani.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia