News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Rossella Brescia ospite a Foggia, attesa per Danza in Puglia

Rossella Brescia ospite a Foggia, attesa per Danza in Puglia

Rossella Brescia ospite a Foggia, attesa per Danza in Puglia

Sarà Rossella Brescia la guest star e madrina d’eccezione per l’evento che renderà Foggia la capitale pugliese della danza in programma il 28 e 29 aprile, “Danza in Puglia”. L’appuntamento sarà nel piazzale di via Manfredi del capoluogo della Capitanata, un’iniziativa nata da un’idea di Mercati di Città La Prima per far mostra dei migliori talenti del territorio nel campo.  È prevista la presenza di una giuria di spessore internazionale composta da coreografi e professionisti del mondo dello spettacolo, davanti alla quale si esibiranno le migliori scuole di danza foggiane specializzate in classica, moderna, hip hop e contemporanea. I ballerini e le ballerine migliori avranno in premio borse di studio nazionali e internazionali.

L’evento è patrocinato dal comune di Foggia e sarà condotto da Santino Caravella e Floriana Rignanese con la collaborazione eccezionale di Rossella Brescia. Ulteriori dettagli saranno presentati sabato 21 aprile alle ore 11:00 presso Mercati di Città di via Zara a Foggia.

Non un viaggio particolarmente lontano da casa, per Rossella Brescia, attualmente residente nella sua città natale, Martina Franca, in provincia di Taranto, dove insegna in una scuola di danza. È da lì che inizia la sua carriera, ottenendo nel 1992 il titolo di Miss Sorriso Puglia, che le permette di giungere sul palco di Miss Italia e da lì sul piccolo schermo, giungendo nel 1994 a fianco di Pippo Baudo nel programma “Tutti a casa”. L’amore di Rossella Brescia è rivolto al mondo della danza, e nello stesso anno ottiene a pieno titolo il diploma con il massimo del punteggio all’Accademia Nazionale di Danza Classica di Roma, che la porterà a dividersi tra teatro e televisione, alternando il ruolo da ballerina a quello di conduttrice. Un curriculum di tutto rispetto, che ha portato la ballerina a diventare un personaggio del piccolo schermo riconosciuto non solo per la sua bellezza ma anche per le sue abilità da danzatrice.

L’attesa è tutta rivolta a sabato 21 aprile quando saranno rivelati ulteriori dettagli sull’evento.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia