News Lecce

Home » Puglia Notizie » News Lecce » Strage di Manchester, il mare ha portato in Puglia un messaggio in bottiglia

Strage di Manchester, il mare ha portato in Puglia un messaggio in bottiglia

“La bottiglia contiene dei messaggi d'amore di una mamma che ha perso sua figlia nella strage di Manchester.”
Strage di Manchester, il mare ha portato in Puglia un messaggio in bottiglia

Una storia incredibile proviene direttamente dal mare di Puglia, più precisamente dalla spiaggia di Torre Vado, sulla costa del comune di Morciano di Leuca.

Quella che poteva sembrare una semplice giornata lavorativa di un operaio intento a pulire questo tratto di costa, si è trasformata in un ritrovamento che ha del sensazionale. Una bottiglia come tante, infatti, ha attirato l’attenzione dell’uomo, che ha subito notato che al suo interno ci fosse qualcosa di più profondo.

Cosa contiene la bottiglia

La bottiglia, sigillata con sughero e cera ha mostrato al pugliese foto, preghiere e pensieri della mamma di una ragazza di 14 anni, Sorrell Leczkowski, uccisa durante l’attentato terroristico del 22 maggio 2017 di Manchester.

La missiva, affidata alle onde del mare inglese dal genitore disperato, hanno compiuto un viaggio non indifferente spinta dalle onde del Mediterraneo che hanno probabilmente ‘accompagnato’ la bottiglia nello stretto di Gibilterra fino a condurle sulle coste del Tacco d’Italia.

Al momento il sensazionale ritrovamento è stato affidato nelle mani del sindaco della città, Lorenzo Ricchiuti, che dichiarato di voler rintracciare i genitori della ragazza per invitarli in Salento per restituire il tutto nelle loro mani, che potranno decidere se recuperare il messaggio d’amore o se riaffidarlo al mare per un’altra avventura.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia