News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » La Puglia è la regione più cercata dai turisti di tutto il mondo

La Puglia è la regione più cercata dai turisti di tutto il mondo

“La Puglia resta una delle mete più apprezzate dai turisti di tutto il mondo anche per il 2019.”
La Puglia è la regione più cercata dai turisti di tutto il mondo

Sebbene siano passati solo pochi mesi dal 2019, i dati sembrano parlare chiaro: la Puglia è una delle regioni più visitate dai turisti esteri.

Questo è quanto dichiarato dal presidente Michele Emiliano. Il trend è stato anche confermato dalle indagini svolte quotidianamente dalle agenzie Google, che hanno indagato sulla cosiddetta ‘reputazione online‘ della parola Puglia.

La Puglia è molto cercata su Google

L’azienda ha notato un importante trend positivo nei confronti della regione. Tante sono le ricerche con la dicitura ‘travel to Puglia‘. I più desiderosi di conoscere la regione Tacco d’Italia sono gli abitanti del Regno Unito, seguiti a ruota libera dai Tedeschi e dai Francesi. I dati sono sempre più in aumento: a quanto pare in un solo anno c’è stato un incremento del circa 20% delle ricerche da parte dei cittadini europei.

Questo trend era stato confermato anche dalla Regione, la quale aveva registrato negli ultimi 4 anni una grande quantità di turisti britannici desiderosi di farsi affascinare dalle meraviglie, dalla storia e dalla cultura della Puglia. Complice sicuramente il passaparola dei turisti che non hanno esitato a pubblicare gli scenari sui propri social network e il notevole incremento dei voli tutte le principali capitali europee si può ottimisticamente pensare che questo dato continui ad aumentare anche nel 2018. La percentuale prevista dovrebbe aggirarsi intorno al +15 %.

Il Salento il preferito per le vacanze al mare

A quanto pare la destinazione estiva preferita dai turisti stranieri continua a restare il Salento. Tantissime sono le ricerche per i residence o per gli hotel in questo territorio. In realtà questo territorio, come tutta la regione del resto, non è cercato esclusivamente durante il periodo estivo, ma 4 stagioni su 4.

Città d’arte durante i mesi invernali

Oltre alle meravigliose spiagge presenti da nord a sud della regione, nei mesi invernali i turisti decidono di immergersi nella cultura che la Puglia ha da offrire digitando sul motore di ricerca ‘arte in Puglia‘. Questo dato favorisce dunque anche il turismo verso le singole città, tra le quali spiccano principalmente Monopoli, Alberobello, Lecce e Polignano a Mare oltre a tutte le altre molto apprezzate e conosciute dai visitatori provenienti da tutto il mondo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia