News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Previsioni Meteo, ancora pioggia sui cieli della Puglia

Previsioni Meteo, ancora pioggia sui cieli della Puglia

“Le piogge non lasceranno scampo ai cieli della Puglia fino alle prime ore di giovedì.”
Previsioni Meteo, ancora pioggia sui cieli della Puglia

Le piogge non lasceranno scampo ai cieli pugliesi, le cui previsioni meteo annunciano che saranno ancora caratterizzati da fenomeni temporaleschi sparsi. Il sole tornerà ad essere l’indiscusso protagonista della regione solamente a partire dalla giornata di giovedì 7 febbraio.

Lunedì 4 febbraio

Brutto inizio di settimana per tutta la Puglia. Il lunedì mattina si aprirà all’insegna di forti rovesci temporaleschi su tutto il Tarantino, Salento e Valle D’Itria. La zona settentrionale sarà invece caratterizzata da cieli molto nuvolosi alternati a schiarite. I rasserenamenti della mattina lasceranno spazio a piogge che non risparmieranno nessuna zona della regione: dal Gargano al Salento le previsioni meteo annunciano acquazzoni per tutto il pomeriggio. I rovesci continueranno a persistere anche durante la notte. Le temperature, dopo l’iniziale rialzo dei giorni precedenti, torneranno ad abbassarsi restando sempre nelle norme stagionali.

Martedì 5 febbraio

La pioggia del lunedì lascerà spazio ad infiltrazioni umide che porteranno cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutta la regione. In particolare sulla Daunia ci saranno ancora deboli piovaschi che si placheranno nelle prime ore del pomeriggio, con schiarite nelle ore serali. Sulle Murge, sul Tavoliere e sul litorale adriatico settentrionale le previsioni meteo riportano dei cieli coperti con deboli soleggiate nelle ore pomeridiane. Il sole tornerà invece a splendere sul litorale adriatico meridionale, sul Salento e sul Tarantino. Le temperature massime continueranno ad essere stabili con estremi di 10°C.

Mercoledì 6 febbraio

Le previsioni meteo di mercoledì 6 febbraio continuano ad annunciare la presenza della pioggia sul Tacco d’Italia. Nello specifico sulla Daunia i cieli saranno coperti da deboli nevicate che persisteranno fino al pomeriggio. Sulle Murge, litorale adriatico meridionale, litorale ionico e Salento i cieli continueranno ad essere caratterizzati da fenomeni temporaleschi che continueranno per tutta la giornata, con dei primi assorbimenti in serata. Anche il Tavoliere e il litorale adriatico settentrionale non saranno da meno: gli ombrelli serviranno per gran parte del dì. Le temperature resteranno in generale stabili, con estremi di 10°C e punte di 12°C.

Previsioni meteo di giovedì 7 febbraio

L’ingresso di correnti secche determineranno dei rapidi rasserenamenti. La Daunia sarà caratterizzata dalle prime schiarite della settimana, così come i cieli molto nuvolosi delle Murge lasceranno spazio ad ampi rasserenamenti a partire dalle prime ore del pomeriggio. Sul Tavoliere, litorale adriatico settentrionale e meridionale, litorale ionico e Salento le nubi sparse saranno alternate a schiarite per l’intera giornata con la tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Le temperature avranno le massime in calo, con punte di 12°C.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia