News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Premio Argos Hippium, nella XXIV edizione Raf tra i meritevoli pugliesi

Premio Argos Hippium, nella XXIV edizione Raf tra i meritevoli pugliesi

Arrivano da tre diversi continenti le 12 storie di successo di chi onora la propria terra, la Daunia, in giro per il mondo. Il Premio Argos Hippium ha scelto infatti di premiare questi meritevoli nella sua XXIV edizione in programma nel prossimo 25 agosto nella bellissima location del Parco Archeologico di Siponto, che da poco ha ricevuto il premio Francovich. Anche Raf sarà tra gli artisti premiati in quest’occasione dove la location la fa da padrona con la famosissima chiesa metallica di Edoardo Tresoldi, che riproduce in chiave contemporanea un’antica basilica paleocristiana. Raf originario di Margherita di Savoia, sarà tra i protagonisti di questa serata condotta da Francesco Giorgino, giornalista del TG1, che darà una voce alle storie di uomini e donne meritevoli, che nel corso della loro carriera hanno tenuto alto il nome di Foggia.

Lino Campagna, ideatore del premio, nella presentazione tenutasi nella base militare di Amendola, ha già svelato alcuni importanti nomi dell’edizione 2017. Tra i famosi Gianmarco Saurino, l’attore che interpreta Nico, nella fiction di Rai 1 “Che Dio ci aiuti”; Antonio La Salandra, che ha preparato atleticamente alcuni importanti personaggi come Silvester Stallone e Keanu Reeves, celebre soprattutto per essere stato il primo non svizzero a formare le Guardie Svizzere, atte a garantire la sicurezza pontificia.

Non mancano nella serata del Premio Argos Hippium celebri nomi come Roberta Maggio, la star degli hashtags di successo, impegnata a Palazzo Chigi per il sito governativo; Filomena Albano, autorità di garanzia per l’infanzia e l’adolescenza; Giuliano Volpe presidente del Consiglio superiore per i beni culturali e paesaggistici, oltre che archeologo; Stefano Mele, che presiede la Commissione Sicurezza Cibernetica del Comitato Atlantico Italiano, come consulente della Nato; Pieruigi e Valentina Del Carmine, location manager, oltre che ideatori di Daunia Production, che ha portato in Capitanata telecamere importanti come quelle della Warner Bros con Wonder Woman e di Vasco Rossi che ha girato qui il suo ultimo videoclip. Ad aprire la serata la splendida voce di Simona Barbui, Symo, una giovane cantante di origini eritree, scelta da alcuni importanti personaggi del panorama musicale nostrano come Antonello Venditti, nell’apertura del suo concerto lo scorso 8 marzo, evento interamente dedicato alle donne. Barbara Foria sarà garante di risate e divertimento, con il gran finale affidato al celebre cantautore pugliese Raf.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia