News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Porto di Brindisi, confermate le regate per l’estate 2019

Porto di Brindisi, confermate le regate per l’estate 2019

“Nel porto di Brindisi ci saranno le regate internazionali di Brindisi-Corfù e dell'Adriatic Cup.”
Porto di Brindisi, confermate le regate per l’estate 2019

Si è conclusa da poco la Borsa Italiana del Turismo, appuntamento annuale a Milano per la promozione delle destinazioni turistiche del Paese in occasione dell’estate 2019. Per l’occasione è stato annunciato che nel porto di Brindisi ci saranno le regate internazionali di BrindisiCorfù e dell‘Adriatic Cup, l’evento di motonautica più atteso dell’Adriatico.

Regata Brindisi-Corfù

La 34esima edizione dell’apprezzata regata organizzata nel porto di Brindisi, si terrà dal 16 al 18 giugno con una variazione rispetto agli anni precedenti: la partenza sarà di domenica invece che del tradizionale mercoledì. Questa decisione è stata presa con l’obiettivo di rendere ancora più seguito l’evento.

Come annunciato al Bit, Brindisi si colorerà di festa, allegria e soprattutto di sport. Oltre alle regate in mare, sabato 15 giugno sarà possibile ammirare l’attraversamento della Banda dei Carabinieri che regalerà alla città una parata che attraverserà le principali strade cittadine.

Qualora non si fosse possibile raggiungere il porto di Brindisi per svariati motivi, sarà possibile apprezzare l’evento comodamente in casa propria attraverso il computer.

Porto di Brindisi e Adriatic Cup

Se l’evento della regata Brindisi-Corfù è già stato definito, al BIT non sono ancora state rese note le date in cui si svolgerà l’Adriatic Cup, che a partire dal 2013 punta sul porto di Brindisi, il quale ha ospitato le categorie più importanti della motonautica mondiale il cui merito è da attribuire al comitato organizzatore.

L’Adriatic Cup viene solitamente svolta tra la fine di giugno e l’inizio di luglio, e probabilmente questo calendario verrà rispettato anche per il 2019. A sfidarsi tra loro ci saranno le moto d’acqua, la disciplina che prevede una grande grinta e forza fisica; l’hydrofly, lo sport che consente di restare sospesi su una tavola in mare e di fare evoluzioni acrobatiche; il gt15, vetrina dedicata alle giovani promesse della Motonautica Mondiale e tante altre appassionanti gare.

Il porto di Brindisi, dunque, è pronto anche per quest’anno ad accogliere numerosi turisti e curiosi che si riverseranno in città durante il periodo estivo.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia