News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Porti pugliesi, lo spot turistico che racconta le bellezze regionali

Porti pugliesi, lo spot turistico che racconta le bellezze regionali

Porti pugliesi, lo spot turistico che racconta le bellezze regionali

Gran parte delle bellezze pugliesi sono strettamente legate al mare, una risorsa per la regione che con l’incanto dei suoi colori, la freschezza delle sue acque ed i suoi frutti, dona sin dai tempi più antichi prosperità e ricchezza alla nostra terra. Proprio per questo è stato realizzato e pubblicato in questi giorni uno spot intitolato “Porti di Puglia” a cura di Apulia Film Commission, presentato al Convention Center di Fort Lauderdale in Florida nel corso di un evento dedicato alle crociere, il Seatrade Cruise Global 2018.

Il fascino dei porti e del mare che lambisce le terre pugliesi, ha in questo modo conquistato apprezzamenti e consensi anche da coloro che non conoscevano ancora la bellezza della nostra terra. Uno spot che parla dei più bei porti di Puglia, delle città a cui appartengono, concentrandosi anche sui territori dei dintorni che meritano assolutamente una visita.

Brindisi, Barletta, Manfredonia, Monopoli, Vieste, Bari, Taranto sono presentati da una prospettiva privilegiata: il loro porto. A completare uno spot simbolico, che narra della ricchezza pugliese costituita in gran parte dagli scambi culturali e sociali ai quali da sempre la terra è sottoposta grazie al suo doppio affaccio sul mare, uno sguardo su alcune testimonianze storiche e monumentali che arricchiscono l’offerta turistica di una regione incredibile. Da Bari Vecchia al ponte girevole di Taranto con il suo MARTA, il Museo Archeologico Nazionale, fino ad arrivare a Castel del Monte, ad Ostuni e ad Alberobello.

Una clip suggestiva ed incantevole, presentata dall’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico e del Mar Ionio. Nel video c’è anche un piccolo cenno a Matera, vicinissima città della Basilicata e per alcuni aspetti molto simile ad alcune tipiche cittadine pugliesi, che sarà Capitale Europea della Cultura per il 2019. Moltissime le città non incluse nello spot, seppur meritevoli, perché la Puglia è una terra non solo da guardare, ma soprattutto da vivere.

Per questo vi consigliamo un viaggio alla scoperta di questa splendida regione, il suo fascino vi farà innamorare.

Buona visione!

video Video


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia