News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » 30 giovani pugliesi si esibiranno davanti a Piero Pelù a Foggia

30 giovani pugliesi si esibiranno davanti a Piero Pelù a Foggia

30 giovani pugliesi si esibiranno davanti a Piero Pelù a Foggia

Saranno 30 i giovani artisti che dopo aver superato la fase di preselezione del Talent musicale Voice – Premio Gino Sannoner, della decima edizione del Concorso Nazionale Musicale “Umberto Giordano” si esibiranno dal vivo il 10 maggio a Foggia davanti all’artista Piero Pelù. Le preferenze sono giunte da casa e sono state espresse tramite whatsapp, mentre una commissione tecnica ha decretato i nomi dei finalisti della sezione Canto Moderno.

Nel periodo dal 19 al 30 aprile, ben 96 brani inviati dai candidati sono stati trasmessi da Radio Irene, partner dell’iniziativa, stando al calendario prestabilito. Ora si attende la manifestazione che prenderà vita dall’8 all’11 maggio coinvolgendo centinaia di concorrenti che giungeranno nel capoluogo dauno da diverse regioni d’Italia.

Un’edizione molto social quella di quest’anno come ha dichiarato il direttore artistico Lorenzo Ciuffreda e Gianni Cuciniello, presidente del concorso con circa 15mila like e più di 10mila visualizzazioni su facebook alle quali vanno aggiunte le preferenze giunte da whatsapp per la preselezione del Talent Voice con un altissimo numero di ascolti registrato dalla radio locale.

La città di Foggia verrà invasa da centinaia e centinaia di persone, per un contest che si caratterizza come una bella vetrina nella quale mettere in evidenza i talenti nostrani e le eccellenze territoriali. Il merito è tutto dell’iniziativa a cura dell’associazione musicale “Suoni del Sud”, in collaborazione con il comune di Foggia – Assessorato alla cultura, con la Fondazione Musicalia della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e con la Fondazione Apulia Felix.

Piero Pelù, presidente della giuria del Talent Voice, sarà accompagnato nel giudizio da giornalisti ed autorità che assegneranno il Premio della Critica, mentre Ellade Bandini, noto artista, valuterà il pomeriggio del 9 maggio i candidati nella sezione batteria. Tantissime le sezioni per le quali concorrere con fantastici premi istituiti, per un momento di grande cultura ed alto livello musicale.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia