News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia, al via il concorso

Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia, al via il concorso

“Un concorso aperto a tutti i fotoamatori che potranno accedere a numerosi premi.”
Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia, al via il concorso

Al via la nona edizione del concorso fotografico intitolato “Passeggiando tra i paesaggi geologici della Puglia”, un contest ideato ed organizzato dall’Ordine dei geologi della Puglia e della Sigea, la Società italiana di geologia ambientale, con il prezioso patrocinio della regione Puglia.

Il concorso intende rivolgersi a tutti gli appassionati di fotografia o anche a semplici amanti della natura che sappiano immortalare e catturare con una fotografia la preziosa geodiversità pugliese ed i suoi paesaggi geologici. Riprese fuori dal tempo ed inattese fotografie del paesaggio, sono questi i migliori scatti realizzati proprio nel corso di interessanti passeggiate esplorative o lavori e percorsi volti a particolari rilevamenti.

Insomma il desiderio di immortalare una forma, l’insieme dei colori, le bizzarrie ed i giochi incantevoli della natura, per un insieme irripetibile, può essere il giusto spirito con il quale partecipare al concorso che abbraccia un’ampia categoria di fotoamatori.

Per l’edizione 2018 confermate diverse sezioni, tra cui quella di Paesaggi geologici o geositi, La geologia prima e dopo l’uomo, Un’occhiata al micromondo della geologia, con premi che verranno elargiti ai primi quattro classificati di ciascuna sezione per un totale di dodici foto prescelte per essere premiate.

Il premio vedrà la pubblicazione delle foto dei vincitori sui siti web degli organizzatori ed il rilascio di un buono per l’acquisto, dal valore di 100 euro, offerto da Apogeo srl, a ciascuno degli autori i cui scatti verranno premiati. Tra i premi per i vincitori, il posizionamento delle loro fotografie sullo sfondo del calendario 2019 dell’Ordine dei geologi della Puglia, che verrà distribuito in tutti gli uffici pubblici ed inviato in allegato al periodico dell’Ordine “Geologi e territorio”.

Il 30 settembre del 2018 sarà il termine ultimo per presentare le foto che dovranno essere inviate solo ed esclusivamente secondo la procedura indicata sul sito. L’accesso al concorso è del tutto gratuito.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia