News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » Nonna Teresa vola da Brindisi a Doha accolta dal magnate arabo Al Thani

Nonna Teresa vola da Brindisi a Doha accolta dal magnate arabo Al Thani

“Il gesto di ospitalità di nonna Teresa del lontano 1997 è rimasto nel cuore dello sceicco.”
Nonna Teresa vola da Brindisi a Doha accolta dal magnate arabo Al Thani

Nonna Teresa Borsetti non avrebbe mai pensato che un’opera di bene si sarebbe trasformata in una vera e propria fortuna per la donna e per tutta le sua famiglia. Nell’ormai lontano 1997, l’allora 68enne Teresa accolse nella propria umile casa di Brindisi il magnate arabo sovrano del QatarAl Thani, che dopo aver trovato tutti i locali pubblici chiusi senza la possibilità di usufruire del bagno, decise di puntare all’ospitalità di uno degli abitanti.

La signora, senza scomporsi più di tanto, accolse a braccia aperte l’uomo, che non ha mai dimenticato lo slancio di generosità della brindisina.

Lo scorso 15 agosto, infatti, Al Thani è tornato in terre pugliesi attraccando al porto di Brindisi lo yacht Katara di 124,4 metri al cui interno sono presenti vasche idromassaggio, piscina, palestra, spa e addirittura un eliporto che gli permette di annoverare il suo panfilo come il 15esimo più grande di tutto il mondo. Lo sceicco, però, aveva un solo obiettivo: andare a trovare la signora che era stata tanto gentile con lui 21 anni prima. Per questo motivo, il 16 agosto il magnate arabo percorse il lungomare Regina Margherita arrivando fino alla zona Sciabiche, luogo in cui vive l’ormai 89enne nonna Teresa. La vecchia signora, ha accolto a braccia aperte Al Thani, invitandolo a prendersi un caffè.

Capodanno in Qatar per nonna Teresa e per la sua famiglia

Il fondatore dell’emittente Al Jazeera, a questo punto, ha avanzato una richiesta alla donna: quella di recarsi a Doha, capitale del Qatar, con tutta la sua famiglia per poter ricambiare l’ospitalità della signora.

L’invito è stato preso in parola, e così, la brindisina lo scorso 29 dicembre, si è recata nei luoghi dello sceicco con la Qatar Airwys, sempre di proprietà di Al Thani. Atterrati in terra araba, nonna Teresa e tutti i suoi figli e nipoti sono stati accolti dallo sceicco per festeggiare il suo 67esimo compleanno e anche il Capodanno 2019.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia