News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Nadia Toffa ha ricevuto la cittadinanza tarantina

Nadia Toffa ha ricevuto la cittadinanza tarantina

“La Toffa ha ricevuto la cittadinanza in seguito all'iniziativa della raccolta fondi per il reparto di oncoematologia pediatrica della città.”
Nadia Toffa ha ricevuto la cittadinanza tarantina

Taranto avrà una cittadina in più di tutta eccezione. Nadia Toffa, la popolare conduttrice della trasmissione di Italia Uno “Le Iene“, ha annunciato sul suo account twitter il riconoscimento commentando “Onore e orgoglio poter diventare tarantina. Città forte e martoriata, Taranto, che presto saprà rialzarsi grazie alla forza dei suoi cittadini. Amo Taranto“.

Nella mattinata di oggi, la donna, che al momento è balzata alle cronache nazionali a causa della sua lotta contro il tumore, è diventata il volto della raccolta fondi per dotare il reparto di Pediatria dell’ospedale Santissima Annunziata di Oncologia Pediatrica, di maggiori confort. Merito che, in aggiunta ai suoi servizi in cui denunciava il dramma ambientale della Città dei Due Mari, le ha permesso di diventare cittadina onoraria di Taranto. Il ricavato è stato utilizzato per la costruzione del reparto di Oncoematologia pediatrica, già inaugurato lo scorso anno.

Dopo l’annuncio social, tante sono state le risposte piene di affetto nei confronti della Toffa, che ha replicato ancora una volta scrivendo in dialetto locale “Je esche pacce pe voi“, affiancato da due cuori rossoblu. Io sono pazza per voi è stato anche lo slogan dalla raccolta fondi per l’ospedale, che ha raggiunto un importo di oltre trecentomila euro.

Nadia Toffa a Palazzo di Città

La cerimonia si è tenuta nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città. Durante il conferimento dell’onorificenza, il Consiglio comunale ha spiegato che il grande impegno solidaristico e altruistico sono stati fondamentali nelle attività svolte da Nadia Toffa all’interno dei suoi servizi e questo necessitava un riconoscimento per l’inviata de “Le Iene“. Alla donna è stata consegnata una pergamena che simbolizza la volontà di conferirle la cittadinanza onoraria.

La presentatrice, che non ha mai nascosto il suo affetto speciale nei confronti di tutta la città di Taranto, resterà ancora nel capoluogo ionico per presentare il suo ultimo libro “Fiorire d’inverno“. Domani, alle ore 15:00, la Toffa sarà all’interno della sala teatro della parrocchia Gesù Divin Lavoratore. Dopo questi incontri pugliesi, il 20 la nuova cittadina tarantina tornerà al timone del programma Mediaset.

video

Video


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia