News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Nadia Toffa diventerà cittadina onoraria di Taranto, la mozione al vaglio

Nadia Toffa diventerà cittadina onoraria di Taranto, la mozione al vaglio

Nadia Toffa diventerà cittadina onoraria di Taranto, la mozione al vaglio

Diventa sempre più concreta la possibilità della concessione della cittadinanza onoraria da parte della città di Taranto per la Iena Nadia Toffa, conduttrice del famoso show televisivo in onda sulle reti Mediaset da anni ed ormai nella storia della televisione e del giornalismo. La proposta è stata avanzata in questi giorni da parte di alcuni consiglieri comunali della città pugliese a seguito della campagna nazionale promossa dalla showgirl bresciana per la raccolta fondi con la vendita delle magliette “le jesche pacce pe te” a favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto.

La conduttrice ha rivelato recentemente di essere affetta da cancro e che tornerà ad occuparsi delle problematiche della città ionica il prima possibile come già aveva fatto in passato con servizi dedicati ai problemi ambientali tipici della zona.

La vicenda ha toccato il cuore dei tarantini e la mozione per la cittadinanza onoraria è stata avanzata nuovamente, così come l’ex sindaco Luigi Romandini, presidente di “Pietre Vive per Taranto”, aveva già fatto nel marzo del 2017. L’ex primo cittadino del capoluogo pugliese sottolinea come per tutti i suoi concittadini i bambini siano al primo posto e non si può non rispettare chiunque lotti per loro, soprattutto i più esposti ed indifesi come quelli del rione Tamburi soffocati dal Wind Day, limitati nella possibilità di giocare in spazi aperti, aggrediti da pericolosi agenti inquinanti anche prima di nascere e già nel grembo materno. Inoltre la città di Taranto si muove sempre per difendere chi con sensibilità si pone a favore delle problematiche che la rendono famosa in tutta Italia.

È solo questione di tempo prima che l’amministrazione cittadina abbia modo di esprimersi, mentre la comunità nazionale si stringe intorno a Nadia Toffa supportandola per il suo momento che si spera volga al meglio il più velocemente possibile. In particolare è vicina a Nadia la piccola Gabriella, la cui storia era stata portata all’attenzione nazionale proprio dalla Iena e che in questa particolare circostanza augura alla conduttrice una pronta guarigione.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia